Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Viaggio in programma? Consigli su come vestire i bambini

Avete programmato un viaggio da fare in compagnia dei vostri bambini? Ecco qual è l'abbigliamento più adatto a seconda del mezzo di trasporto scelto

adsense-foglia-300
Finalmente le tanto desiderate ferie sono arrivate ed avete programmato un bel viaggio da fare in compagnia del vostro bambino; se si tratta del primo viaggio vogliamo aiutarvi fornendovi qualche idea su come vestirlo.

VIAGGIO IN AEREO O IN AUTOBUS

In questo caso è fondamentale vestire il bambino in maniera comoda (una tuta è perfetta) e a strati: a temperatura può essere anche piuttosto fredda quindi diventa indispensabile avere a portata di mano almeno un giacchino da mettere (o togliere) in caso di evenienza.

In borsa non deve mancare un cambio possibilmente anche con le scarpe: può servire sia durante il volo che all'arrivo. E, per portare il cambio più adatto alla destinazione informatevi prima di partire circa la temperatura che potreste trovare.

VIAGGIO IN MACCHINA

Anche per un viaggio in macchina, soprattutto se il tragitto da percorrere è medio/lungo diventa fondamentale scegliere un abbigliamento comodo; se il bambino è piccolo avrete sempre bisogno di un cambio (e di pannolini).
L'abbigliamento ideale? Se le temperature sono particolarmente afose canotte, gonne e pantaloni corti sono la soluzione migliore; portate anche una maglia e/o un giacchino. Potrebbe servirvi nel caso in cui il piccolo dovesse addormentarsi