gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Regali solidali per Natale 2014

Per un Natale all'insegna della generosità e della solidarietà ecco i più bei regali solidali

Regali solidali per Natale 2014

L'acquisto dei regali da mettere sotto l'albero a Natale può essere impegnativo. Non si conoscono bene i gusti della persona a cui si desidera fare un regalo, si teme di sbagliare e in tempo di crisi economica la voglia di spendere tanto denaro passa del tutto.

E allora forse questo è il Natale giusto per cambiare rotta e fare dei regali solidali.

Le principali associazioni impegnate nel mondo del volontariato, della ricerca scientifica e del sostegno alle persone più povere e disagiate offrono la possibilità di acquistare dei bellissimi regali di Natale e di contribuire quindi ai loro progetti benefici.

gpt native-middle-foglia-bambino

Ad esempio,  come ogni anno AIRC, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro, propone "Il mercatino AIRC". Un mercatino natalizio virtuale raggiungibile a questo sito che consiste in otto casette rosse ricche di soprese digitali, una casetta azzurra con tante idee regalo.
A fronte di una donazione sono disponibili originali regali che contribuiranno a sostenere l’attività di 5.000 ricercatori che lavorano quotidianamente per rendere il cancro sempre più curabile.
Entrando nel mercatino virtuale sarà possibile visitare le tante casette che lo compongono: da quella dedicata alla tavola a quella per i bambini, da quella con gli addobbi per le feste a quella delle cartoline d’auguri, dove trovare tante soprese da condividere subito con i propri amici. Inoltre si potrà scegliere la bottega della ricerca dove acquistare uno o più doni da farsi spedire direttamente a casa.

I 10 regali più desiderati dai bambini italiani

Ricette natalizie, musica, e-cards, racconti illustrati, sfondi per desktop, divertenti giochi di carta … e ancora colorati addobbi per l’albero di Natale, un’applicazione per smartphone per dipingere con la luce, sottobicchieri a tema natalizio, originali libri di ricette e i gustosi Cioccolatini della Ricerca: sono solo alcune delle idee di AIRC per il prossimo Natale. Tutti i regali virtuali potranno essere personalizzati, con firma del mittente e nome del destinatario, per rendere ogni pensiero ancora più esclusivo.

Tanti regali solidali per Natale 2014

E ancora. Pangea si occupa di progetti a sostegno delle donne.

Dare l’opportunità a una donna di poter lavorare, avviare un’attività, curarsi, emanciparsi, significa veder nascere un sorriso sul volto dei loro figli.Significa poterli mandare a scuola, curarli, vestire e nutrire meglio.
Spesso vuol dire addirittura consentire loro di nascere, senza dover rischiare che, insieme alla mamma, non riescano a sopravvivere al parto per mancanza di assistenza.

Tanti i regali solidali per questo Natale 2014. Si può scegliere tra i sostegni solidali dedicati all’istruzione, alla salute e al benessere dei bimbi o delle loro mamme: un’ecografia per una mamma afghana, un anno di asilo per una bimba o un bimbo di Kabul, un corso di linguaggio dei segni o un anno di scolarizzazione per una bambina disabile di Calcutta.
Oppure si può decidere di regalare uno dei gadgets firmati Pangea: i Taccuini Afghanistan, le Tazze, i Nodi, le Maxi Bag, i cesti natalizi realizzati con la Cooperativa Raggio Verde. Basta andare sulla pagina del sito di Pangea dedicata al Natale

In più fino al 23 dicembre, presso la sede milanese di Pangea, in via Pasquale Sottocorno 46, prosegue il Pangea Bazar, tante idee regalo dei migliori marchi a sostegno dei progetti della Fondazione.
 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0