gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come difendere i bambini dalle zanzare

/pictures/20150515/come-difendere-i-bambini-dalle-zanzare-1868150017[1676]x[697]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Una selezione dei migliori prodotti antizanzare per i bambini

Prodotti antizanzare per bambini

Tempo d’estate e  di zanzare. Se abbiamo bambini piccoli abbiamo già iniziato a preoccuparci di come proteggerli dalle fastidiose punture di questi immancabili insetti, che si aggirano intorno ai bebè sia di giorno che di notte.

Oltre a dotare carrozzine e lettini di apposite zanzariere per assicurare un sereno risposo ai cuccioli senza dover utilizzare prodotti repellenti, resta il problema di come difenderli durante il giorno o durante una passeggiata al tramonto (il momento della giornata preferito delle zanzare).

In commercio si trovano numerosi prodotti, naturali o meno, che sono efficaci per proteggere i bambini dalle zanzare.
Tra i prodotti più naturali ricordiamo il Ledum palustre. Si tratta di una pianta che tiene lontane le zanzare e può essere usata anche come rimedio dopo la puntura.

gpt native-middle-foglia-bambino

ll Ledum palustre che può essere utilizzato sia a scopo preventivo (iniziando ad assumerlo in granuli da sciogliere sotto la lingua già un paio di mesi prima del periodo a rischio) che a scopo curativo. Oltre ai globuli, lo potete trovare anche spray, pratico e non tossico. Molto indicato nei casi di rigonfiamenti bianchi, bordati di rosso e che appaiono freddi al tatto.

Dopo la puntura un rimedio naturale molto efficace è la crema a base di calendula: allevia immediatamente prurito e infiammazione ed è perfetta per i bambini molto piccoli, ma anche per i più grandi.

Naturali anche i comuni braccialetti anti-zanzare, generalmente a base di olio di citronella, che sono morbidi, elastici e si adattano ad ogni attività

In commercio troviamo anche numerosi prodotti pensati appositamente come antizanzare.

E’ il caso della linea ZanzaNo di Chicco, gel, roll-on, dopo puntura, a base di estratti di origine vegetale, specificatamente studiata per proteggere delicatamente la pelle dei bambini dagli attacchi di zanzare, anche contro le zanzare Tigre che colpiscono di giorno. I prodotti svolgono anche un’azione idratante e cosmetica che lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata.

Stop zanzare, prevenzione e rimedi alle punture

ZanzaNo prevede anche uno speciale antizanzare ad ultrasuoni, comodo e portatile, oppure da tavolo, per tenere lontane le zanzare dalle carrozzine e dalle culle.

Ottima anche la linea Zanzarella Z-Protection che garantisce idratazione e protezione per la pelle di tutta la famiglia grazie all’innovativa formulazione: un mix di componenti dalla riconosciuta dermo-compatibilità, per un’azione totalmente delicata anche sulla pelle dei bambini. Zanzarella Z-Protection è un prodotto cosmetico che crea una barriera protettiva idratante sulla pelle naturalmente sgradita alle zanzare che dura per otto ore.
Disponibile nei formati SPRAY Rinfrescante ed idratante;  LOZIONE Rinfrescante ed idratante, SALVIETTE Rinfrescanti ed idratanti.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0