gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Passeggini elettrici, inizia la nuova era per mamme e bambini

Nella vita frenetica delle mamme, qualsiasi aiuto è bene accetto e le aziende iniziano a proporre i passeggini con motore elettrico per fare meno fatica quando si esce con i bambini

La vita delle mamme è sempre più frenetica. Ed allora le aziende che si occupano di prodotti per la prima infanzia cercano soluzioni per renderla più semplice. Uno dei primi campi su cui intervenire è quello dei passeggini. La scelta del passeggino più adatto non è così semplice. Nei negozi specializzati, si vedono in continuazione mamme col pancione che "studiano" i vari passeggini disponibili per trovare quello migliore.



LEGGI ANCHE: Shopping per il baby, le regole d'oro



E sul mercato si possono trovare passeggini di ogni tipo: passeggini leggeri, passeggini con chiusura ad ombrello più semplici da maneggiare, passeggini con ruote adatte a strade impervie per i genitori che non vogliono rinunciare al trekking. Ma la nuova frontiera sembra essere quella dei passeggini elettrici. Passeggini dotati di un motore elettrico, che sono stati pensati proprio per semplificare la vita di mamme, nonni e via dicendo negli spostamenti.



LEGGI ANCHE: Lo shopping bello e utile per i gemelli



Spesso infatti i passeggini non sono molto leggeri. Se al loro peso si somma quello del bambino e magari delle buste con la spesa, allora molto spesso le mamme devono fare parecchia fatica. E per questo allora perché non dotare il passeggino di un motore elettrico?

Prima è arrivato il passeggino elettrico Dinamico della Peg Perego, che lanciava quello che veniva presentato come il "futuro del passeggino". Un passeggino dotato di un acceleratore sulla maniglia, un pedale a doppia azione (modalità elettrica o freno), batteria ricaricabile e caricabatteria. Con una carica, il passeggino può "camminare" da 45 a 90 minuti. E la modalità elettrica può essere disattivata. Il passeggino si può ancora acquistare online su alcuni siti specializzati.



LEGGI ANCHE: Neonati, guida agli acquisti veramente utili




myotronicEd ora arriva anche il nuovo Myo Tronic di Foppapedretti, anche questo presentato come un passeggino del futuro. Un passeggino che nel 2011 ha vinto anche il premio Red Hot Design Award 2011 nella categoria "product design". Anche il passeggino di Foppapedretti funziona grazie a un motore elettrico, che dispone di una batteria ricaricabile e garantisce diverse ore di autonomia. Si possono scegliere anche diverse velocità ed andature a seconda della situazione, ad esempio se il bambino sta dormendo o se si sta facendo una passeggiata in montagna.

Niente più fatica, quindi, quando portate a spasso i vostri bambini. E tu lo compreresti un passeggino elettrico?

Photo Credits | Myotronic
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0