gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Le cose utili nel primo anno di vita del bebè

/pictures/20150322/le-cose-utili-nel-primo-anno-di-vita-del-bebe-2659233426[2569]x[1072]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Un elenco di oggetti che si rivelano molto utili sia per la mamma che per il bambino nel suo primo anno di vita

Oggetti utili per neonati

Quando nasce un bambino è tutta una corsa all'acquisto di oggetti che possono essere utili per il bebè. Ed è tutto un ricevere  regali. ma cosa serve davvero? Ce lo siamo chiesto spesso.
Stavolta abbiamo selezionato solo alcuni degli oggetti che sono utili per i bambini nel loro primo anno di vita e sono un aiuto per le mamme.

Ad esempio, chi sta pensando di acquistare un Trio, cioè un sistema modulare che comprende carrozzina, passeggino e seggiolino auto, presti attenzione a che il passeggino sia molto leggero e pratico.

Magari la carrozzina, il cui utilizzo è limitato davvero a pochi mesi, potrebbe essere prestata da una cugina o un'amica. E si potrebbe quindi optare per l'acquisto del solo passeggino. Quello ideale? Uno come l'Inglesina Espresso, dotato di tutti gli optional come cappottina, parapioggia etc... , ma comunque molto leggero e pratico da aprire e chiudere.

Vale la pena di ricordare alle neomamme, soprattutto a quelle che vivono nelle grandi città, che avere un passeggino che pesi poco e si richiuda e si apra facilmente è praticamente una salvezza per la vita di tutti i giorni.

gpt native-middle-foglia-bambino

E ancora, invece di optare per un pesante lettino di legno, perchè non decidere per un lettino da campo, però da dotare di materasso alto e dotato di ogni optional? Ad esempio il Daily Plus di Cam ha fasciatoio, cappottina e giostra.

Questa soluzione potrebbe essere utile soprattutto per il secondo figlio, che probabilmente vorrà passare presto in un letto più grande per spirito di emulazione nei confronti del fratelli maggiore.

E per intrattenere il bebè ci sono in commercio tantissime sdraiette. Le più tradizionali sono dotate di giostrina con animaletti per giocare, altre hanno un sistema di musica e luci interattivo. Questa invece non è la solita sdraietta   automatica che riproducono suoni, luci e musiche. Perchè riproduce i movimenti che fa la mamma in modo naturale quando culla il bebè. Ha 5 movimenti unici basati in movimenti reali dei genitori registrati tramite sensori di movimento

E per quanto riguarda l'igiene del bebè è importante ricordare che la pelle del neonato è estremamente fragile e delicata e va trattata con prodotti adatti. E' importante quindi, prevedere l'acquisto di prodotti per il bagnetto non schiumogeni e possibilmente fatti con ingredienti di origine naturale. Ad esempio è perfetto questo questo Olio Detergente con Avena Colloidale naturale di Aveeno

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0