gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Arriva un bebè: oggetti che servono davvero

/pictures/20160705/arriva-un-bebe-oggetti-che-servono-davvero-1904446449[961]x[401]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Quando sta per arrivare un bambino il rischio di abbandonarsi allo shopping sfrenato è dietro l'angolo: ecco le cose da comprare per un neonato

Cose da comprare per un neonato

Sta per arrivare un bebè? Bellissimo pensare a come allestire la casa e la cameretta, comprare gli oggetti per il corredino e abbandonarsi allo shopping selvaggio per il nuovo arrivato ma alla fine si rischia di ritrovarsi in casa una marea di oggetti inutili, dopo aver speso un mucchio di denaro. E allora come orientarsi negli acquisti? Ecco le cose da comprare per un neonato.

gpt native-middle-foglia-bambino

Si tratta di oggetti che sono davvero utili per il bebè.

  • Passeggino o trio

Iniziamo con il trio: serve davvero? Costa molti soldi e permette di acquistare tutti insieme carrozzina, passeggino e seggiolino auto ma per qualcuna può essere inutile. Sono indubbiamente indispensabili tutti e tre gli oggetti ma forse la carrozzina potremmo chiederla in prestito ad un'amica già mamma e il passeggino possiamo acquistarlo da solo.

  • Pannolini e prodotti per l'igiene

Pannolini e oggetti per il cambio (SCOPRI): acquista qualche confezione di pannolini prima della nascita così non ti troverai in difficoltà, ma non esagerare perchè i bambini crescono in fretta e la taglia cambia rapidamente

  • Vestiti

Pigiamini (SCOPRI): possiamo fare uno shopping sfrenato con decine di deliziosi vestitini ma alla fine il bebè trascorrerà la maggior parte del tempo in pigiama, con tutine e body

  • Seggiolino auto

Servirà per molti anni quindi è meglio spendere qualcosa in più ma comprare un modello che va da 0 mesi in poi, con riduttore che poi si può rimuovere quando il bambino sarà un po' più grande. Attenzione a scegliere un tipo di seggiolino adatto al peso e che abbia un sistema di aggancio a norma di legge. E leggete con attenzione il manuale di istruzioni per installarlo correttamente.

Corredino del neonato fatto a mano
  • Medicine

Il paracetamolo è l'unico farmaco che potrete dare al bambino se dovesse avere un po' di febbre o soffrire per un dolorino, quindi acquistate uno sciroppo e una confezione di supposte prima infanzia. Ricordate che qualsiasi farmaco va somministrato solo dopo aver parlato con il pediatra e il paracetamolo va dosato in base al peso del bambino. E comprate anche un termometro digitale o a infrarossi.

  • Fasciatoio

Magari avrete avuto regalato uno di questi mobili con cassetti e vaschetta per il bagnetto e annesso fasciatoio. Ma se così non fosse vi consigliamo di comprare un semplice fasciatoio che potrete spostare in camera da letto o in bagno così da avere ampio margine di movimento. E se comprate una semplice vaschetta per fare il bagno, che entri nella vostra doccia o in vasca.

  • Lettino

Il lettino serve, forse la culletta può essere evitato. Si tratta di acquisto tutto sommato inutile, anche se cullette romantiche e stile vintage in vimini o in design moderno occhieggiano dalle vetrine dei negozi per l'infanzia. Comprate direttamente il lettino, dove il piccolo dormirà fino a 3 anni circa, e sistemateci dentro un riduttore per i primi mesi

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0