gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Giocattoli più richiesti per Natale 2016

/pictures/20161121/giocattoli-piu-richiesti-per-natale-2016-2279752496[1206]x[503]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Manca poco più di un mese a Natale ma molti bambini saranno già in fibrillazione per scrivere la lettera a Babbo Natale. Ecco i giocattoli più richiesti per Natale

Giocattoli più richiesti per Natale

Si avvicina il Natale e per tutti i bambini anche il momento di scrivere la lettera a Babbo Natale, una missiva nella quale elencheranno i giocattoli che desiderano ricevere sotto l'albero. E allora per non farci trovare impreparati ecco qualche dritta sui giocattoli più richiesti per Natale e i regali più desiderati dai bambini.

Classifica giocattoli più venduti per il 2016

Se diamo uno sguardo ai siti di ecommerce più utilizzati dai genitori italiani possiamo avere un'idea precisa di quali siano i giocattoli più venduti di quest'anno.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Su Mondadori Store, ad esempio ecco la classifica dei top five:

  1. Trolls Poppy: il Troll dai capelli e indomabili: tanti troll diversi dell'altezza di 12 centimetri.
  2. Giotto Stilnovo: 24 pastelli Giotto dalle sfumature più diverse.
  3. Mio amico robot: prodotto da Lisciani, è un robot che insegna tante cose: risponde ai comandi vocali, si muove e parla, fa domande e risponde a quiz, racconta storie e aiuta a fare delle ricerche su Internet. E ancora, diventa un Drone Explorer e ha un tablet che diventa un vero Mio Tab®.
  1. Barbie Magia delle Feste: la più classica delle bambole, in versione festa
  2. Masha e Orso Mio Tab: un tablet touch che insegna l'alfabeto, le parole, l'inglese, i colori, i numeri e molto altro, contiene 20 schede didattiche.

Se guardiamo, invece su Amazon, ecco la classifica dei cinque giocattoli più venduti del 2016

  1. Nerf - Strongarm Arma con 6 Dardi: un blaster Strongarm della gamma Elite con caricatore cilindrico a sei dardi e tecnologia ultra-rapida di fuoco a ripetizione.  
  2. Il Gioco della Vita: un innovativo gioco da tavolo che permette di vivere una vera avventura.
  3. Yo-Kai - Gioco Watch Orologio: ispirato ad una serie animata di grande successo, l’orologio di Yo-kai riconosce più di 100 personaggi e ha in dotazione 2 medaglie esclusive.
  4. Twister: resiste in classifica uno dei giochi di abilità più usati ed amati, in una versione rinnovata.
  5. Nenuco dorme con me: in quinta posizione una delle bambole più desiderate dalle bambine. La confezione di Nenuco dorme con me contiene una bambola con lettino a sponda da posizionare vicino al letto ed è dotata di luci e suoni.

Giochi più venduti di sempre

Tra i giochi più venduti di sempre troneggia certamente uno dei giochi da tavolo più amati: Monopoly è un vero evergreen. Ideato nel 1935 è ormai venduto in 103 Paesi e tradotto in 37 lingue e si rinnova anno dopo anno con nuove versioni.

Tra i videogiochi Minecraft è, dopo Tetris, il videogame più venduto di sempre, con più di 100 milioni di copie vendute e il prodotto viene migliorato ed aggiornato nelle sue versioni più recenti dal punto di vista grafico e di performance.

Tra le bambole non possiamo non citare Barbie, la Barbie più venduta nella storia è la Totally Hair Barbie: aveva i capelli che le arrivano fino ai piedi e venne messa in commercio del 1992.
Dall'anno della sua nascita, nel 1959, Barbie ha interpretato costumi, tradizioni e culture di tutto il mondo, indossando abiti di ogni foggia e facendo ogni tipo di professione. Un vero fenomeno pop.

Cicciobello, nato nel 1960, non è solo il simbolo di tante generazioni che sono cresciute coccolando e vestendo questo bimbo paffuto, ma resta ancora il bambolotto più amato.

Come spiegare il Natale ai bambini

Giochi più venduti

Guardiamo ai giochi più venduti negli ultimi tempi sui siti online, così possiamo renderci conto della direzione che prendono i gusti dei bambini.

Per chi ama la creatività ecco il Laboratorio di Pennarelli Crajola, un originale set per creare fino a 16 pennarelli in pochi minuti ed inventare colori unici super personalizzati! 

Tra i videogiochi segnaliamo Super Mario, un classico che non passa mai di moda e che è sulla cresta dell'onda dagli anni Ottanta: si tratta di una serie di videogiochi tra le più longeve e famose del mondo, lanciata nel 1985. E non possiamo non citare i videogiochi dei Pokemon: il 23 novembre esce in Italia la nuova serie Pokemon Sole e Pokemon Luna e certamente saranno richiestissimi dai bambini.

Tra le bambole ecco Cicciobello, nelle sue versioni più moderne e innovative come il Cicciobello Gioca con me, che gioca, parla tre lingue diverse e muove le manine, oppure Cicciobello Bua, che si ammala davvero, diventa tutto rosso e bisogna misurargli la febbre e dargli la medicina per farlo guarire.

Giocattolo più venduto al mondo

Le costruzioni sono ancora tra i giocattoli più venduti al mondo. E non parliamo solo dei LEGO, i mattoncini più versatili e utilizzati, ma anche delle costruzioni morbide per i bambini piccoli, come le classiche di Clemmy.

Per quanto riguarda LEGO non possiamo dimenticare i set di costruzioni, divisi per fasce di età, che hanno fatto la felicità di tanti bambini nel mondo, come LEGO City Trains, il più venduto set di costruzioni su Amazon, che comprende 3 minifigure, la locomotiva motorizzata, il telecomando, 7 velocità, una stazione con piattaforma a 2 posti, e un tracciato circolare con 16 curve e 4 rettilinei. Il modo migliore per regalare un set di costruzioni e al tempo stesso esaudire il desiderio di una pista con il trenino.

Regali di Natale per bambini

E allora quali sono i regali di Natale che possiamo mettere sotto l'albero quest'anno?

  • Monopoly Junior: l'edizione Junior è la novità del 2016, con regole semplificate, per bambini dai 5 anni in su e una città divertente e colorata, con lo zoo, la piscina, il cinema, la biblioteca e molto altro.
  • Elsa scintillante: Elsa la bambola scintillante resta ancora un regalo molto richiesto e certamente farà al gioia delle bimbe che amano le principesse di Frozen.
  • LEGO Death Star: una vera chicca, la novità 2016 dei LEGO. Per chi ama le costruzioni e la saga di StarWars ecco la Morte nera! Con oltre 4.000 pezzi, è solo per veri appassionati che potranno costruire intricati e autentici ambienti, come la sala di controllo del superlaser, la camera delle conferenze imperiale, hangar con binario di lancio mobile e il TIE Avanced di Lord Vader con spazio per Vader al suo interno, la sala del trono dell'Imperatore Palpatine e molto altro. La confezione comprende anche 23 minifigure e 2 droidi.
  • Nenuco: le bambole più famose del mondo, ce ne sono di tutti i tipi. Tra le novità di quest'anno segnaliamo Nenuco soft 5 funzioni 30 cm: premendo le manine dirà “mamma e papa”, mentre riderà se le si tocca il pancino e succhierà il ciuccio. Inoltre mette il dito in bocca.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0