gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Figli gemelli: cosa compare? Idee e consigli

/pictures/20160920/lo-shopping-bello-e-utile-per-i-gemelli-4035325960[1689]x[703]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Quando arrivano due bebè lo shopping si raddoppia e ci si chiede cosa comprare per i gemelli! Ecco tante idee belle e utili per acquisti davvero speciali

Cosa comprare per i gemelli

Quando arriva un bambino sono davvero tante le cose alle quali i neogenitori devono pensare. Culletta, passeggino, accessori e abbigliamento. E quando i bambini sono due gli oggetti indispensabili raddoppiano e spesso non si sa su cosa orientarsi nello shopping e nella scelta degli acquisti. Ecco cosa comprare per i gemelli per fare uno shopping pensato, senza dover rinunciare al design e alla bellezza delle linee.

gpt native-middle-foglia-bambino

Corredino per neonati gemelli

Tutto a doppio per il corredino dei fratelli gemelli? Abbigliamento e oggetti personali vanno certamente acquistati per entrambi i fratellini e in qualche caso è importante differenziarli, soprattutto per quanto riguarda gli oggetti per l'igiene personale. Ecco qualche indicazione su cosa comprare almeno all'inizio, con il consiglio di non esagerare con gli acquisti perché molti oggetti utili vi verranno regalati e molti altri potrete esplicitamente richiederli ad amici e familiari o inserirli nella lista nascita che potrete predisporre nei negozi che vendono prodotti per l'infanzia.

Abbigliamento

  • 8 body intimi
  • 4 paia di calzini
  • 4 golfini di filo o di lana
  • 8 pigiamini in ciniglia o cotone a seconda della stagione in cui i gemellini nascono
  • bavaglini colorati
  • asciugamani di due colori diversi (sui quali si può anche ricamare l'iniziale del bambino per distinguerli)

Igiene

  • due asciugamani grandi o accappatoi per neonati di colori diversi
  • pettine
  • spazzolina con setole morbide
  • 3 paia di forbicine con punte smussate di colore diverso
  • olio per il bagnetto
  • pannolini misura 1 e 2
  • crema con ossido di zinco per il cambio

Acquisti per gemelli

Se fare shopping per il bebè può essere davvero divertente e gratificante per i futuri genitori, comprare tutto l'occorrente per i gemelli raddoppia il piacere. L'abbigliamento, ad esempio, riserva non poche sorprese e ci sono tantissime proposte e idee per giocare con ironia e simpatia sull'accostamento di colori e disegni. Divertenti i body e le tutine con disegni che si completano dopo essere stati indossati, i sacchi nanna colorati.

Servono, ovviamente, i passeggini gemellari ultracompatti, ovetti gemellari componibili, seggiolini auto dai colori fluo. Per quanto riguarda il fasciatoio se ne può comprare uno solo ed alternare i bambini per il cambio, in modo da non dover occupare nemmeno troppo spazio nella cameretta.

Utile una maxi borsa con tante tasche per organizzare in modo pratico tutte le cose che servono quando si esce per una passeggiata o il completo di cappellini e bavette uguali, sempre utili perché non sono mai abbastanza, o divertenti portabiberon morbidi a forma di animaletti.

Per i due lettini esistono molti paracolpi e trapuntine simpatiche. Ad esempio la linea Gemini di Azzurra Design propone paracolpi e set di lenzuola e copripiumini per arredare i lettini dei gemelli e personalizzare i due lettini, con varianti con cuoricini,

E quando i gemelli si fanno un po' più grandi sono davvero originali i tavolini da disegno per piccoli artisti o il tavolino da pappa con seggiolini colorati.

Passeggino per i gemelli

Tutte le principali aziende produttrici di prodotti per bambini propongono nelle loro collezioni linee pensate appositamente per i gemelli. Vediamone qualcuno.

  • Inglesina: il Twin Swift è un passeggino gemellare pratico e maneggevole, leggero e disponibile in tanti colori. Ingombra poco grazie alla chiusura ad ombrello, ha schienali reclinabili in 4 posizioni in modo indipendente e morbidi inserti sagomati in rete 3D che aumentano il confort della seduta. Ruote piroettanti e cappottine di serie.
  • Cam: Twin Pulsar è un sistema modulare che comprende due passeggini e due carrozzine Coccola omologate per il trasporto in auto. Ha tre possibili configurazioni delle sedute dei passeggini, fronte mamma, fronte strada, una seduta di fronte all'altra. Ha un freno centralizzato comandato dal meccanismo "P" posto lungo il maniglione e ruote facilmente sganciabili da telaio. Super maneggevole e a chiusura ultracompatta. Schienale regolabile in 4 posizioni con una sola mano.
  • Chicco: Together Chicco è il passeggino gemellare con due sedute ampie e confortevoli, dotate di manicotto paracolpi di sicurezza e poggiapiedi per il massimo comfort, poste una dietro l'altra. Doppia capote parasole, ampio cestello portaoggetti, doppio coprigambe in coordinato e mantellina parapioggia integrale.
  • Peg Perego: Book for Two è il passeggino gemellare che può essere usato dalla nascita e fino ai 36 mesi. Completamente realizzato in Italia, è adatto ai gemelli o fratellini vicini d’età, e i suoi 74 cm di larghezza permettono di passeggiare anche nei luoghi più stretti. Dotato di maniglione ergonomico regolabile in altezza.
Fratelli gemelli

Cullette gemellari

Due bambini hanno bisogno di due cullette sin dai primi giorni di vita, che siano funzionali e comode e che magari possano essere collocate accanto al letto dei genitori, almeno nei primi mesi. Qualche genitore, però, sceglie anche di far dormire i due fratellini nello stesso letto, posizionati in modo orizzontale, con dei cuscini antisoffoco sistemati in modo da creare un comodo divisorio ed impedire ai bambini di infastidirsi l'un l'altro durante la nanna. Ecco qualche idea per delle cullette e lettini gemellari. Una culletta gemellare a dondolo in legno o un lettino doppio che si trasforma in madia ed è perfetto per chi ha spazi piccoli che devono accogliere i gemellini. C'è anche una culletta sospesa: realizzata con soli materiali ecologici questa culla viene sospesa e quindi può essere utile anche per gestire al meglio gli spazi in una casa piccola, ma può anche essere poggiata a terra con i piedini. I movimenti delicati e dolci della culla rievocano quelli del grembo materno e favoriscono il sonno. La culla è dotata di un divisore rimovibile in cotone biologico così i gemellini possono vedersi e sentirsi attraverso il divisore.

Bellissima e di design anche questa culla doppia OVLA' for two, una cesta in cotone naturale dotata di una paratia in tessuto traforato, agevolmente rimovibile, abbastanza ampia da poter ospitare due neonati. In questo modo i gemelli si sentiranno coccolati e protetti proprio come si sentivano nella pancia della mamma.

Negozi per gemelli

Così come per qualsiasi altro bebè, anche lo shopping per i gemelli può essere fatto agevolmente nei negozi che si occupano di prodotti per l'infanzia. Prenatal, Chicco, e i principali centri commerciali hanno sezioni piuttosto ricche dedicate ai gemelli.

Ma anche i negozi online sono pieni di proposte interessanti.

Ad esempio su Infanzia Bimbo troviamo un'offerta interessante che comprende passeggino gemellare, due lettini con materassi, due seggiolini auto omologati e un fasciatoio per 1379 euro.

Su Culla del Bimbo interessanti proposte di passeggini gemellari, come il Chicco Together o l'Inglesina Twin Swift.

Su Primi mesi un trio modulabile che comprende passeggini gemellari. E' il Trio gemellare S-Twinner Match 2 Sono Casualplay con passeggini reclinabili dal design sportivo e due seggiolini auto che possono essere montati sul telaio per le passeggiate quando i gemelli sono ancora piccoli.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0