gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Intervista alle due mamme di "Dolce pannolino"

Su Pianeta Mamma in un articolo dedicato alle torte di pannolini abbiamo citato anche un favoloso sito web chiamato Dolce pannolino. Se non lo conoscete seguiteci; abbiamo intervistato le due ideatrici Antonella ed Eleonora

dolce-pannolinoSu Pianeta Mamma in un articolo dedicato alle torte di pannolini  abbiamo citato anche un favoloso sito web chiamato Dolce pannolino. Se non lo conoscete seguiteci; abbiamo intervistato le due ideatrici Antonella ed Eleonora.

Ciao Antonella! Ciao Eleonora! Indubbiamente siete delle mamme particolarmente creative. Per quelle lettrici di Pianeta Mamma che ancora non vi conoscono, chi siete e cosa realizzate?

Ciao, sono Antonella. Sono italiana ma abito da più di 20 anni in Inghilterra. Con Eleonora, anche lei italiana ma residente a Pisa, sono amica da diversi anni, e insieme abbiamo ideato un modo per regalare alle neo-mamme ed ai loro bambini qualcosa di utile, duraturo, nuovo e molto simpatico. Lo abbiamo chiamato Dolce Pannolino perché la base è formata da una serie di pannolini di diverse misure che prendono la forma di una torta, ma una torta che nasconde inaspettate e piacevoli sorprese. E queste dipendono dalla fantasia e disponibilità di chi la regala

Come mai avete deciso di intraprendere questa originale attività imprenditoriale?

L’idea è nata 2 anni e mezzo fa quando Antonella ha avuto Thomas un bambino meraviglioso che, come tutti i bambini usava (ed ancora usa) una quantità industriale di pannolini. Questi rappresentano una fetta non indifferente del conto della spesa. In genere non si regalano, ma sarebbero in realtà un qualcosa di veramente utile. Abbiamo pensato quindi ad un modo carino di regalare pannolini e non solo. Un regalo nuovo e diverso che fa molto più piacere di un mazzo di fiori.
Abbiamo cominciato regalando Dolci alle amiche e da qui l’idea ha preso il volo. Abbiamo anche realizzato il nostro sito, con l’aiuto della figlia di Eleonora, Federica, cercando di mantenere quel carattere del “fatto a mano” che contraddistingue anche i nostri Dolci.

dolce-pannolino-foto-3dolce-pannolino-foto-2

Quali sono le richieste più comuni che ricevete? E quelle invece più originali?


I prodotti che usiamo non sono soltanto di ottima qualità, ma sono anche diversi da quello che si trova comunemente in Italia poiché ci riforniamo in Inghilterra, dove la scelta e la varietà sono molto più grandi. Tra i temi più richiesti c’è quello della pappa mentre tra i prodotti di maggior successo una serie di cucchiaini adatti ai diversi stadi dello svezzamento che indicano quando la temperatura della pappa è giusta.
Un altro prodotto molto gradito sono le scarpine da neonato. Oltre alle tradizionali di cotone o lana, ne offriamo di deliziose che richiamano vere e proprie scarpine, ma sono morbidissime.
La richiesta più originale e romantica che abbiamo avuto è stata quella di far trovare alla mamma nella torta un anello di fidanzamento con proposta da parte del papà.

I vostri Dolce Pannolino vengono venduti anche all’estero?

Sì vengono venduti anche in Inghilterra. Qui come in America c’era già la possibilità di regalare semplicemente pannolini, magari decorati con dei fiocchi. I nostri Dolci vanno oltre a questo poiché sono dei veri e propri scrigni con sorpresa, creati a mano con la passione e la creatività che ci contraddistingue.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Ci piacerebbe trovare altri modi per celebrare la nascita di un bambino. Stiamo lavorando all’idea di adattare in particolare alla sensibilità europea ed italiana alcuni degli usi e tradizioni di altre culture con cui siamo in contatto. Quindi tenete d’occhio il nostro sito e scriveteci!

Le altre interviste alle mamme e ai papà blogger

Intervista a Roby e Anna de "Il nostro piccolo raggio di sole"
Intervista ad Antonio, papà blogger di "Desian"
Intervista a Paola, del blog "Diritto all'epidurale negato"
Intervista a Roberta del blog "Le scarpine di Sveva"
Intervista a Rossana del blog "Sprimaccia cuscini"
Intervista a Maria Claudia, del blog "Donde stara la estrella azul"
Intervista a Roberta, mamma blogger di "Roberta filava, filava"
Intervista a Daniela, mamma blogger di "Viaggiare è il mio peccato"
Intervista a Natalia, mamma blogger di "Tempodicottura.it"
Intervista a Sabrina del blog "Vivere semplice e spregiudicato"
Intervista a linda del blog "Una mano sulla culla"
Intervista a Marilde del blog "La solitudine delle madri"
Intervista a Francesca e Davide del blog EquAzioni
Intervista alla mamma blogger di "Moms in the city"
Intervista a Marilena, mamma blogger di "Paramamma"
Intervista a Soma, mamma blogger di "Leela, creazioni in libertà"
Intervista a Linda, mamma blogger di "Pane, amore e creatività"
Intervista a Francesca, mamma blogger di "Panzallaria"
Intervista a paola, mamma blogger di "Home made mamma"
Intervista a Cristina, mamma blogger di "Lavoro per mamme"
Intervista alle tre mamme blogger de "Il mercatino dei piccoli"
Intervista a Silvia: mamma blogger di "Mamma imperfetta"
Intervista a Letizia: mamma blogger di 'Bilingue per gioco'
Intervista a Claudia: mamma blogger de 'La casa nella prateria'
Blog di mamme e papà


Martina Braganti

 




 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0