gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ikea ritira dal mercato il suo sacco nanna

Dopo aver ritirato dal mercato e invitato tutti i consumatori a riportare in negozio il seggiolone Leopard, Ikea dal suo sito ufficiale annuncia il ritiro anche del sacco nanna Barnsling, dovuto ad alcuni difetti nelle cerniere

sacconannaDopo aver ritirato dal mercato e invitato tutti i consumatori a riportare in negozio il seggiolone Leopard, Ikea dal suo sito ufficiale annuncia il ritiro anche del sacco nanna Barnsling, dovuto ad alcuni difetti nelle cerniere. E’ un difetto che però potrebbe difficlmente arrecare danni al bambino come quello riscontrato invece nel seggiolone Leopard che era pericoloso per l'incolumità dei piccoli dato che la chiusura a scatto che fissa il sedile alla struttura poteva rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura, provocando la caduta del bambino. Se si staccano, le chiusure a scatto potrebbero comportare un rischio di soffocamento.
Certo è che se il tiretto della cerniera venisse incidentalmente ingerito addirittura potrebbe prospettarsi la morte per soffocamento. Ecco il comunicato ufficiale riguardante invece il sacco nanna 'incriminato':

IKEA invita i clienti che hanno acquistato un sacco nanna per bambini BARNSLIG a restituirlo al negozio IKEA più vicino, dove otterranno un rimborso totale.
 
IKEA ha ricevuto due segnalazioni da clienti relative al fermo della cerniera di BARNSLIG, che si è staccato durante l’utilizzo. Il tiretto potrebbe in tal modo staccarsi dalla cerniera e comportare un rischio di soffocamento se incidentalmente ingerito. Non è stato segnalato alcun incidente.
 
E’ stato evidenziato un problema di qualità nella cerniera. IKEA ha interrotto la vendita e la produzione dei sacchi nanna BARNSLIG e migliorerà le procedure per garantire la qualità di BARNSLIG.
 
La sicurezza dei piccoli è da sempre una priorità assoluta per IKEA. Tutti i nostri prodotti sono sottoposti ad analisi e valutazioni di rischio durante l’intero processo di sviluppo. Come linea di principio e ove possibile, IKEA applica i più rigidi standard in tutti i mercati in cui opera. Se uno dei prodotti IKEA non è conforme alle nostre linee guida interveniamo tempestivamente.
I sacchi nanna sono prodotti in Indonesia e vengono venduti da aprile 2008 in tutti i mercati del mondo, eccetto gli USA, il Canada e gli Emirati Arabi Uniti. I clienti che hanno acquistato un sacco nanna BARNSLIG con i codici data da 0745 a 0824 sono pregati di restituire gli articoli al negozio IKEA più vicino per ricevere il rimborso. Il codice data (aass) si trova su un’etichetta cucita all’interno del sacco nanna.
Per ulteriori informazioni, abbiamo attivato il numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0