gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Idee regalo: come fare una torta di pannolini

In America prima della nascita del bebè sono soliti organizzare una festa chiamata baby shower nella quale i genitori ricevono regalini per il nascituro.In queste feste vi è una tradizione davvero carina, viene regalata alla mamma una torta fatta di pannolini

"In America prima della nascita del bebè sono soliti organizzare una festa chiamata baby shower nella quale i genitori ricevono regalini per il nascituro.In queste feste vi è una tradizione davvero carina, viene regalata alla mamma una torta fatta di pannolini". Inizia così l'utilissimo post di Linda, mamma tuttofare che gestisce il blog Pane, amore e creatività, ormai punto fermo ed inesauribile fonte d'ispirazione per le mamme amanti del fai da te e dell'artigianato.
Ecco cosa ci dice in merito Linda che ha provato a realizzarla, poi vedremo anche le interpretazioni di altre mamme blogger-creative e le proposte commerciali di chi ha fatto della torta di pannolini, o diaper cake (il nome americano) un vero business.

Sempre dal blog di Linda: "Negli Stati Uniti è un articolo che si può acquistare nei negozi già pronto, ma c'è chi ama crearla in casa personalizzando questo dono.
Per creare una torta di pannolini in vero stile americano servono più o meno 50-90 pannolini, la quantità dipende soprattutto dalla taglia, da quanti livelli si desiderano fare e dalla larghezza della base.
In questo tutorial la torta realizzata è composta da tre livelli e vengono utilizzati più o meno 2 confezioni di pannolini (1 confezione 3-6 kg e 1 confezione 4-9 kg)"



GUARDA LE FOTO: Torte per donne incinte


Tutorial: Torta di pannolini
Come sostegno interno viene usato un tubo di cartone, ma c'è chi usa biberon, prodotti per il bebè, asciugamani arrotolati, vestitini...

Ecco poi altre mamme che si sono cimentati nell'esperimento con ottimi risultati:

- Qui potete vedere la torta di pannolini di Beba creata per sua nipote con l'aiuto pratico della suocera. Ecco come un'idea regalo può unire suocere e nuore nel crafting!
- Questa invece è la torta di pannolini confezionata da Mariana e postata nel suo Blog laboratorio creativo. l'ha anche avvolta nel cellophane ottenendo un pacco regalo davvero festoso!
- Un'altra idea stupenda per una torta di pannolini molto romantica e primaverile arriva dal blog Scrap e patch, realizzata per un Battesimo, infatti insieme ai pannolini, sulla torta vediamo anche delle bellissime bomboniere hand made e addirittura un biglietto d'auguri in tema realizzato con la tecnica dello scrap


LEGGI ANCHE: Baby Shower, le regole per organizzarlo al meglio


Ecco invece due aziende che hanno fatto delle torte di pannolini il loro lavoro e le propongono per quelle mamme che non hanno voglia di mettersi a realizzarle da sole o per chi vuol fare un regalo stupendo e utile sprecando poco tempo.
Dolce Pannolino è la prima, e qui riportiamo il loro racconto di come è nata l'idea:
Com'è nata l'idea di creare dei 'dolci' fatti con pannolini ed oggetti per la prima infanzia? Semplice….. dopo l'arrivo del piccolo Tommaso, il primo piccoletto della famiglia, ci siamo accorte della quantità enorme di pannolini che occorrevano e della spesa che comportavano.
Se soltanto qualcuno avesse pensato di regalarcene qualche confezione non sarebbe certo stata una cosa spiacevole!
Tutte le nostre amiche avrebbero avuto pannolini alla nascita dei loro bambini.
Certo peró, regalare solo pacchi di pannolini….

gpt native-middle-foglia-bambino


E allora ecco l'idea!!!!!!!!!!  Creare un regalo soprattutto utile ma anche  carino  da proporre a chiunque, non necessariamente soltanto alle neo-mamme; abbiamo iniziato per  "scherzo" parlandone e proponendone alle nostre amiche e subito sono arrivate le prime prenotazioni.
Allora ecco che abbiamo deciso di ingrandirci mettendoci in rete.
I nostri 'Dolce Pannolino' sono un regalo perfetto per una mamma e per il suo bambino.
I "Dolce Pannolino" possono essere a 1, 2 o 3 piani. Ogni 'torta' è a fatta individualmente a mano, in modo da essere assolutamente personalizzata, per soddisfare specifiche esigenze di gusto e portafogli. Si possono per esempio richiedere 'dolci'a tema, come il bagnetto o la nanna.

L'altra azienda è la Tortolino, già molto diffusa sul territorio nazionale. Collegandovi sul sito vedrete le loro bellissime creazioni, la torta di pannolini vi farà fare una magnifica figura ovunque la portiate ed è un pratico regalo che sarete sicuri al 100% che i genitori useranno fino alla fine. Inoltre, i pannolini così confezionati, potranno essere tranquillamente trasportati nelle borse delle mamme, senza pericolo di contatto con agenti esterni
TORTOLINO è disponibile anche nella vostra farmacia di fiducia! Acquistatela a 50 € spese di consegna in tutta Italia incluse

Tutte le torte di pannolini più belle in questa gallery

Una gallery con le idee più belle per i vostri baby shower

I VIDEO PER REALIZZARE UNA PERFETTA TORTA DI PANNOLINI

 



gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0