gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

10 must per la perfetta camera dei bambini

/pictures/20151103/10-must-per-la-perfetta-camera-dei-bambini-3353489004[980]x[408]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Creative e fantasiose idee per arredare la camera dei bambini e renderla un luogo davvero magico

Idee arredare camera bambini

Quando arriva un bambino una delle attività più divertenti e creative che vede impegnati i neo-genitori è quella di arredare la sua cameretta. E allora vi proponiamo tante idee per arredare la camera dei bambini con oggetti davvero utili, ma anche molto originali.

Invece di acquistare la solita cameretta già predisposta in serie, oppure l'offerta lettino, fasciatoio e cassettiera con vaschetta per il bagnetto, vi proponiamo di acquistare un lettino che sia trasformabile e che segua il bambino nelle diverse fasi della crescita.

gpt native-middle-foglia-bambino

I lettini trasformabili partono dalla funzione culletta, perfetta per i primi mesi, e via via si trasformano fino a diventare un letto ad una piazza vero e proprio. Vi proponiamo questo lettino trasformabile che nei primi mesi è una culletta con un vano a giorno e ripiani dove poter riporre tutti gli oggetti del bambino, e poi si trasforma in un letto ad una piazza singola, con annessa mensola e un vano a giorno.

Per far dormire il bambino al caldo ed in tutta sicurezza sono perfetti i sacchi nanna. Due creatrici spagnole hanno realizzato dei sacchi nanna originali dalle forme di diversi animali, come questo squalo, che permettono al bebè di muoversi liberamente senza rimanere mai scoperto.

Accanto al lettino trasformabile potete collocare una cassettiera che abbia anche una mensola utile da usare per i primi tempi come fasciatoio, ma che poi potrà essere tolta per avere una cassettiera classica che resta nel tempo. Per i primi mesi c'è anche in dotazione un piccolo stendino dove sistemare i vestitini del bambino e avere tutto a portata di mano.

Infine per mantenere la giusta percentuale di umidità nell'ambiente ecco gli umidificatori a forma di rana oppure orsetto che funzionano per 12 ore.

Per rendere la cameretta davvero unica, ecco alcune decorazioni e complementi di arredo di design.

I cuscini da arredo, decorati con stampa sublimatica, danno un'atmosfera pop. La stampa per sublimazione garantisce un'alta definizione cromatica e dura nel tempo. Inoltre è una lavorazione che rispetta l'ambiente perché il procedimento avviene a secco, non ci sono residui chimici o di materiale colorante nè acqua di rifiuto.

Come personalizzare la cameretta di una femminuccia

Bellissime le sfere luminose della ghirlanda personalizzata. Potete creare la vostra composizione preferita scegliendo sul sito i colori e la combinazione ideale. Rende suggestivo e magico un angolo della cameretta.

Per il lampadario, ecco la lampada a sospensione in carta, per dare un'atmosfera soft all'ambiente.

E per giocare, vi consigliamo di non acquistare una poltrona qualsiasi, ma un saccotto a forma di tricheco. Ideato da due architetti italiani in tessuti di prima qualità, il saccotto è una via di mezzo tra una poltrona dal sapore informale e un simpatico animale di pezza.

Per conservare tutti i giochi è perfetta una struttura in legno con cassetti che può essere usata anche come comoda panca per leggere

Infine, occhio alla libreria. I bambini vanno stimolati alla lettura anche disponendo i libri in modo accattivante e molto accessibile. Per questo scopo sono perfette le librerie frontali, come questa che ha anche un alfabeto tattile che aiuta ad imparare a riconoscere le lettere.

10 idee per arredare la camera dei bambini
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0