gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I migliori passeggini leggeri

/pictures/20160704/i-migliori-passeggini-leggeri-668944925[971]x[405]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Soprattutto in primavera le mamme si mettono in cerca di un passeggino pratico. Ecco come scegliere il passeggino leggero

Come scegliere il passeggino leggero

Quando arrivano la bella stagione e il caldo nasce in tutte le mamme di alleggerirsi il più possibile, anche con il passeggino! E allora come scegliere il passeggino leggero?

I passeggini pesanti, pieni di accessori, come cappottina e teli vari, utilissimi in inverno per proteggere i bambini dal vento e dal freddo, lasciano il passo a quelli più leggeri e pratici. Ne godranno anche i bambini che si sentiranno più liberi nei movimenti e più freschi.

gpt native-middle-foglia-bambino

Ma il passeggino leggero può rivelarsi utile anche in inverno, per passeggiare nelle strade impervie della città, tra marciapiedi rotti e auto parcheggiate in sosta selvaggia, e sono perfetti per andare a prendere il bambino più grandicello a scuola.

Ma quale passeggino leggero scegliere?

Peso e misure possono fare la differenza, e in certi casi anche la fantasia, ad esempio Brevi propone i passeggini con Hello Kitty , il modello Marathon pesa poco più di sei chili ed è adatto anche ai bambini di pochi mesi, e Foppapedretti quello con i Barbapapà.

Ma anche il prezzo può avere il suo peso: Cam e Giordani propongono passeggini leggeri e colorati a partire da 54 euro (SCOPRI), mentre restano davvero intramontabili i passeggini delle marche più evergreen come Inglesina, con Swift e Trip (SCOPRI), o Peg Perego con il modello Aria che si apre e si chiude velocemente in ogni situazione. Chiuso è molto compatto e sta in piedi da solo, il tessuto non tocca per terra garantendo un’igiene perfetta. Grazie alla sua estrema leggerezza lo si può trasportare con facilità con la comoda maniglia laterale. Pesa 6 chili e mezzo.

Infine i passeggini che strizzano un occhio al design delle forme, come Yexx di Quinny. Facile da utilizzare è ideale per muoversi in città. Si apre con una sola mano e da chiuso si porta in spalla. Pesa solo cinque chili.

Anche Prenatal offre un'ampia varietà di passeggini leggeri, di mille colori e varianti e con piccola cappottina parasole. Ad esempio il modello Panorama, pratico e completo, con struttura in acciaio e chiusura ad ombrello. La seduta è progettata per reclinarsi in 4 posizioni per offrire comfort nelle passeggiate più lunghe e pesa circa 8 chili.

Chicco propone il passeggino London, pratico e funzionale. E' capace di coniugare comfort e protezione per il bambino a tutta la praticità di cui hanno bisogno i genitori di oggi. Ha una struttura sottile, combinata alle 8 ruote, è stabile e scattante al tempo stesso.

Ma quali sono le caratteristiche imprescindibili che deve avere un passeggino leggero?

Innanzitutto la leggerezza: un passeggino leggero non dovrebbe pesare, le sue dimensioni devono essere ridotte e devono permettere l'inserimento del passeggino anche in auto e ascensori piccoli. Inoltre deve avere telaio completamente lavabile e la chiusura ad ombrello, rapida e intuitiva.

I rischi di un uso prolungato del passeggino

In vendita si trovano anche tanti accessori utili per i passeggini leggeri, come una borsa per riporre le cose utili e la cappottina per proteggere il bambino dal sole.

Ricordate che la maggior parte dei passeggini leggeri non hanno lo schienale reclinabile, ma solo una cerniera lampo che permette una leggera inclinazione. Quindi sono perfetti per i bambini un po' più grandicelli che non dormono più durante la passeggiata all'aperto. Anche se alcuni modelli di passeggini leggeri hanno lo schienale reclinabile e molti accessori in dotazione.

Infine occhio alle misure, visto che i passeggini leggeri solitamente si chiudono in verticale, molti non permettono di accorciare anche il manubrio o la parte dei piedi, quindi se avete un bagagliaio di ridotte misure assicuratevi che il passeggino entri in auto una volta richiuso.

Insomma, ce n'è per tutte le esigenze e tutte le tasche!
 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0