Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

I migliori passeggini leggeri

Soprattutto in primavera le mamme si mettono in cerca di un passeggino leggero e pratico. Ecco i migliori sul mercato

adsense-foglia-300
Quando arrivano la primavera e il caldo nasce in tutte le mamme di alleggerirsi il più possibile, anche con il passeggino!
I passeggini pesanti, pieni di accessori, come cappottina e teli vari, utilissimi in inverno per proteggere i bambini dal vento e dal freddo, lasciano il passo a quelli più leggeri e pratici.

Ma il passeggino leggero può rivelarsi utile anche in inverno, per passeggiare nelle strade impervie della città, tra marciapiedi rotti e auto parcheggiate in sosta selvaggia, e sono perfetti per andare a prendere il bambino più grandicello a scuola.


LEGGI ANCHE: Paesseggini e trio gemellari, i migliori sul mercato


Ma quale passeggino leggero scegliere?
Peso e misure possono fare la differenza, e in certi casi anche la fantasia, ad esempio Brevi propone i passeggini con Hello Kitty (GUARDA) e Foppapedretti quello con i Barbapapà (GUARDA).
Ma anche il prezzo può avere il suo peso: Cam e Giordani propongono passeggini leggeri e colorati a partire da 89 euro (GUARDA), mentre restano davvero intramontabili i passeggini delle marche più evergreen come Inglesina, con Swift e Trip (GUARDA), o Peg Perego con il modello Aria (GUARDA).
Infine i passeggini che strizzano un occhio al design delle forme, come Yexx di Quinny (GUARDA).


LEGGI ANCHE: 10 regole veloci per risparmiare



Ma quali sono le caratteristiche imprescindibili che deve avere un passeggino leggero?
Innanzitutto la leggerezza: un passeggino leggero non dovrebbe pesare, le sue dimensioni devono essere ridotte e devono permettere l'inserimento del passeggino anche in auto e ascensori piccoli. Inoltre deve avere telaio completamente lavabile e la chiusura ad ombrello, rapida e intuitiva.
In vendita si trovano anche tanti accessori utili per i passeggini leggeri, come una borsa per riporre le cose utili e la cappottina per proteggere il bambino dal sole.

Ricordate che la maggior parte dei passeggini leggeri non hanno lo schienale reclinabile, ma solo una cerniera lampo che permette una leggera inclinazione. Quindi sono perfetti per i bambini un po' più grandicelli che non dormono più durante la passeggiata all'aperto. Anche se alcuni modelli di passeggini leggeri hanno lo schienale reclinabile e molti accessori in dotazione.
nsomma, ce n'è per tutte le esigenze e tutte le tasche!