gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I giocattoli ecologici

/pictures/20160726/i-giocattoli-ecologici-4171771796[1652]x[687]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Giocattoli ecologici in legno e altri materiali naturali: ecco dove trovarli

Giocattoli ecologici

Negli ultimi anni si è fortunatamente diffusa una nuova idea di giocattolo che rispetta l'ambiente grazie all'uso di materiali naturali come il legno o il cotone, ma anche grazie alla manodopera che non sfrutta gli abitanti dei Paesi in via di sviluppo. Per tutta questa serie di ottimi motivi perché non regalare ai nostri bambini giocattoli ecologici, peraltro bellissimi e altamente interattivi? Ecco qualche esempio.

gpt native-middle-foglia-bambino

Sul sito Giocattoli ecologici possiamo trovare numerosi giochi in legno, in stoffa e in altri materiali eco-friendly. Ad esempio giochi didattici e cavallucci a dondolo in legno, giochi di stoffa e strumenti musicali.

Guardate anche questo Forza Quattro in bambù, un modo originale e sostenibile per riprorre ai bambini uno dei giochi più famosi e utilizzati del mondo da generazioni. Si trova in vendita su Biosolex, un negozio online di giocattoli 100% naturali ecologici che ha una vetrina ricca di prodotti in legno, carta (bellissimi i castelli e le casette in cartone), bambù e altri materiali ecologici.

Pear Tree Studio  realizza e vende dei bellissimi pupazzi imbottiti di materiale riciclato e realizzati a mano. Grazie a maglioni di lana riciclati, e imbottiti con poliestere riciclato e tagliuzzato, i porcellini, gli anatroccoli, i pinguini elefanti devono essere lavati a mano. Ogni pezzo è unico e non perfettamente uguale all’altro, sia per forma che per colore, proprio perché fatto con materiale già usato. Saranno deliziosi da stropicciare!

Bellissimi poi, e in grado di creare ogni volta un gioco diverso, sono i blocchi in legno colorato o al naturale che potrete trovare presso i punti vendita Città del Sole o online sul loro sito a partire da 19 euro.

L'ABC dei giocattoli per bambini

Safety, Ecology, Economy (sicurezza, ecologia, economia): queste sono le parole d’ordine per SEE Toys, la nuova linea di giocattoli “verdi” made in USA che ha scelto proprio l’acronimo di queste 3 parole come nome. Il vostro bambino si agita troppo quando gioca? Niente paura, potete risparmiare sulle batterie! Sviluppati dal designer Sun Yu dello Zen Design Group di Berkley, sono in grado di convertire l’energia dei vostri figli in energia elettrica per far funzionare i giocattoli. La formula dell’energia per i giocattoli SEE Toys è semplice: si gira la manovella per 60 secondi si ottengono 15 minuti di energia elettrice per il giocattolo.

La linea di green toys comprende auto, squali, dinosauri, tigri e altri personaggi che si muovono, fanno suoni e si illuminano. In questo modo non solo si salvaguarda l’ambiente  ma si evita anche che i bambini si mettano in bocca le batterie.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0