gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Il diario dei neonati, per ricordare la nascita e i primi anni dei vostri bimbi

/pictures/2017/06/21/il-diario-dei-neonati-per-ricordare-la-nascita-e-i-primi-anni-dei-vostri-bimbi-2443216291[975]x[407]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Come creare un diario dei neonati originale, divertente e unico. Per segnare tutte le date più importati e incollare le foto più belle

Diario dei neonati

Il diario non era solo quello che eravamo solite scrivere durante il periodo dell’adolescenza. Ci sono infatti dei diari creati appositamente per i bebè e che sembrano non passare mai di moda. Vediamo come realizzare il diario dei neonati, per segnare le tappe più importanti (come i primi passi, lo svezzamento o il primo dentino che spunta) e come crearne alcuni davvero originali.

Molti siti, librerie e negozi vendono libri e album per realizzare e personalizzare il diario del bambino.

Su Gori Shop, ad esempio, potrete trovare non il solito diario o album di fotografie ma un prodotto personalizzabile: è composto da 16 pagine in carta avorio con spazi dove potrete annotare tutto quello che riguarda il bambino: peso, altezza, il primo dentino, la prima parola, il cibo o il gioco preferito e molto altro. Il diario è rilegato a mano, rivestito con piquet di cotone rosa o celeste.

Su Amazon si trovano tantissimi diari del neonato, come questo, un delizioso libro rosa con tante illustrazioni all'interno e schede su cui annotare tappe della crescita, ricordi e piccole curiosità.

Su Mondadori Store un album per fissare nel tempo i momenti più belli e significativi a partire dai primi attimi di vita, accompagnato da un CD di Ninnenanne, una proposta musicale, di Daniela Cologgi e Paola Serafino, dedicata ai bambini e a tutte le mamme. Disponibile con la copertina rosa o azzurra, per femminucce e maschietti.

Diario del neonato fai da te

Se siete abili potreste provare a costruire un bel diario da sole usando cartone, pennelli, stoffa e colori. Perfetta la tecnica dello scrapbooking, con la quale potrete realizzare un libricino colorato e originale.

Ricordate di partire dalle fasi della gravidanza, incollando ecografie (scegliete quelle più belle nelle quali si vede bene il profilo del bambino o quelle in cui avete scoperto se era un maschietto o una femminuccia), fotografie di voi con il pancione e di mamma e papà in dolce attesa. Proseguite con le foto del giorno della nascita e segnate tutte le informazioni su peso, l'altezza, i dati identificativi del bambino (magari potete incollare una piccola ciocca di capelli oppure il braccialetto che aveva all'ospedale).

Infine proseguite con le foto dei primi giorni a casa con il piccolo.

L'ideale è seguire le varie tappe della crescita fino al primo compleanno per poi passare ad un album diverso, con tante fotografie e curiosità scritte da voi per ricordare i primi tre anni di vita.

Se avete tempo e avete un po’ di dimestichezza con l’informatica potreste sempre divertirvi a costruire e personalizzare un blog: potrete dare le credenziali di accesso solo al papà (che potrà anche lui caricare foto e scrivere post) e ai nonni e gli zii che potranno così commentare.

Quando il bambino sarà più grande per lui sarà meraviglioso leggere il suo blog personale fatto da mamma e papà sin dai suoi primi giorni di vita.

Diario della nascita fai da te

Molte future mamme amano realizzare un diario della gravidanza da lasciare come ricordo al loro bambino. E proprio questo diario che porta fino alla nascita può essere realizzato a mano usando tanta fantasia e tanto amore. Qualche idea:

Questi diari della gravidanza possono anche essere spunti utili e simpatici per realizzare il diario della nascita usando stesse tecniche e ispirazioni.

E se invece del diario della nascita volete fare una scatola della nascita ecco un'idea simpatica, romantica a fatta a mano: dentro la scatola di semplice cartone che potrete rivestire con tessuto, stampe e perline, potrete inserire le ecografie più belle, il braccialetto dell'ospedale, la prima foto del neonato e tutti gli altri ricordi del giorno più emozionante della vostra vita. Quando il bambino sarà più grande sarà bellissimo riaprire la scatola dei ricordi insieme.

L'Album dei ricordi per la mamma

Diario del neonato da stampare

Molti siti offrono la possibilità di stampare un diario del neonato che poi potremo compilare e personalizzare facilmente.

Su Guarda come cresco un ingegnoso diario online dove inserire le varie tappe della crescita, caricare foto e curiosità e infine stampare. E' una semplice guida che mostra cosa il bambino potrebbe fare in ciascuna fase della crescita fino a 30 mesi e permette di salvare le date dei momenti indimenticabili e caricare le sue foto più belle.

Anche su Appy Memories Baby è possibile creare un vero e proprio album per il bambino online che poi si può anche stampare. E' un album dei ricordi del primo anno di vita, con pagine tematiche decorate e personalizzabili e un approccio intuitivo e semplice.

Agenda del neonato da scaricare

Bebé Connect (il diario del tuo bambino) è un’applicazione con un’interfaccia molto intuitiva  che permette di fare tantissime cose: monitorare tanti parametri per un neonato, annotare le vaccinazioni e le  visite mediche, di segnare i cambi del pannolino, le curve di crescita, le pappe e i sonnellini e perfino i giochi che ama e l'umore.

Possiamo anche aggiungere foto, riflessioni personali. Disponibile per iPhone al costo di 4,99 euro e per Android al costo di 3,85 euro.

Piccoli più, invece, è il servizio è offerto dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale della Regione Lazio e consente di scaricare e stampare l'agenda del neonato da tenere sempre a portata di mano e aggiornarla mese per mese.
 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0