gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Gioielli per mamme ma adatti ai bambini

La griffe Babyjoux si è specializzata in bijoux per neomamme che desiderano ancora indossare gioielli di tendenza anche durante i primi mesi di vita del proprio bambino

alchimista-collanamammaSi sa che, da neomamme, indossare qualunque tipo di gioiello e bijoux diventa quasi un'utopia. Il grazioso pargoletto, infatti, tende a scambiare ciò che la mamma porta al collo per un cibo o un giocattolo, e in virtù di questa convinzione tirare, mordicchiare e maneggiare in ogni modo il disgraziato ornamento. Tra le preoccupazioni igieniche e quelle economiche, capita di solito che la neomamma decida per la rinuncia totale a qualsiasi tipo di collana o pendente che dir si voglia, per lo meno durante le interazioni con il proprio piccolo.

Per fortuna c'è chi si è inventato una valida alternativa: la griffe Babyjoux si è specializzata in bijoux per neomamme che desiderano ancora indossare gioielli di tendenza anche durante i primi mesi di vita del proprio bambino.

mordimi-collana-dentizione

Le collane e i pendenti di Babyjoux sono realizzati in materiali morbidi e resistenti al contempo: ovvero possono essere sottoposti a qualsiasi tipo di gioco (compreso quello dei morsi!) senza pericolo nè per la collana nè per il bambino.

Oltre alla praticità, questi gioielli considerano sia l'aspetto estetico (per la mamma) sia quello ludico (per il bambino). Accanto agli stimoli visivi, determinati dalle forme e dai colori, sono presenti anche stimoli olfattivi grazie ad un modello delicatamente profumato con oli essenziali. C'è la collana galleggiante, che può essere usata durante il bagnetto, e la collana realizzata con un anello da dentizione (foto sopra). La linea Babyjoux è stata ideata e disegnata, manco a dirlo, da una neomamma, Elena Spini, la quale è partita dall'idea di non rinunciare ad accessori alla moda per se stessa e nel contempo offrire anche giocattoli nuovi e stimolanti al suo bambino.

collanaambra_1

Restando in tema di gioielli e neonati,
e tralasciando le classiche collane giocattolo prodotte da diversi marchi, una tradizione popolare che oggi viene ancora riconosciuta come valida è quella della cosiddetta "ambra dei bimbi". In origine l'ambra veniva fatta indossare ai bambini in virtù delle sue proprietà calmanti e curative nei confronti di disturbi alla gola; oggi pare che la proprietà dell'ambra di acquietare i bambini sia determinata dall'abitudine a mordicchiare e succhiare i cristalli, il che allevia i dolori della dentizione. I gioielli di ambra da far indossare ai bambini naturalmente devono avere determinate caratteristiche: in primis deve trattarsi di prodotti assolutamente naturali privi di sostanze tossiche e chimiche, poi devono avere chiusure "di sicurezza" e una bassa resistenza in caso di pressione, essendo al tempo stesso facilmente riparabili. Le collane d'ambra per bambini si trovano in diversi posti tra cui il sito internet ambradeibimbi.it

Laura Losito

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0