gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giochi, figurine e palloni Mondiali.. c'è anche la vuvuzela!

Le ultime novità per bambini che piaceranno anche agli adulti per giocare tifando la Nazionale

Vi abbiamo già presentato un sacco di idee 'mondiali' in questo articolo e voi le avete molto apprezzate, ecco allora un'altra divertente carrellata di giochi e sorprese da trovare in edicola o nei migliori negozi di giocattoli.

Siete dei veri tifosi? Allora correte da McDonald’s, dove troverete in regalo i gadget dei Mondiali di Calcio 2010: i “battimani supporter” per incoraggiare i campioni di calcio, la bandiera da auto e i colori per il viso con i colori della nazionale.

Mani allenate, riflessi pronti, la “Grande Sfida” di Cucciolone Algida è iniziata con il contest denominato “Promozione Biliardino“! Fino al 29 Agosto 2010, tutti coloro che si registreranno sul sito ufficiale Cucciolone, inserendo i dati personali richiesti, e che risponderanno correttamente al quiz sul gustoso gelato, potranno partecipare all’estrazione finale che premierà 13 fortunati vincitori con biliardino.

regalimondialimcdonalds
biliardinoalgida

E non si può perdere l'appuntamento in edicola con uno speciale protagonista, Topolino, o meglio “Topogol“, il magazine che vi farà vivere i mondiali nell’inconfondibile stile Disney.

topogol

E come possono mancare i Looney Tunes Active, che sono i nuovi soggetti Flik Flak della linea “Football 2010” di orologi per bambini.

flikflakorologimondiali2010

Sette bellissimi e colorati modelli per sette diverse nazioni: Italia, Sud Africa, Svizzera, Germania, Brasile, Spagna e Francia. Energia, sport e allegria, sono queste le tre caratteristiche che si combinano con l’affidabilità del noto marchio. Accessori impermeabili, resistenti, dotati di lunetta rotante sul quadrante e adatti dai 7-8 anni in su. Gli orologi Football 2010 sono in vendita nei punti vendita Flik Flak.

Controllo di palla, pallonetto, giro, carica il tiro e GOAALL!
La più travolgente delle competizioni di calcio è arrivata: movimento, cooperazione, una calda stagione estiva, tanta sana competizione, sono questi gli ingredienti per portare in vita la passione per il Calcio.

Imaginarium, il marchio specializzato nel sostenere e promuovere il rapporto fra genitori e figli, presenta diverse novità che richiamano e ricordano i campionati di calcio in Sudafrica e il meraviglioso paesaggio africano.
Iniziamo con Air-Disco Goool!, un pallone da calcio leggero rivestito in morbida gomma per partite divertenti, anche dentro casa. La particolarità? Non è tondo ma piatto!

44086_pelota-futbol

Per i veri e propri seguaci del calcio Imaginarium propone Let’s Play Football World Cup. Un calcetto balilla che permette di scegliere tra 40 diverse squadre di calcio. Dispone di segnapunti automatico, arbitro, timer segnatempo, luci e suoni. Per vivere le emozioni del calcio a misura di bambino!

44088_air-disco-goool

Per i bambini e le bambine che amano la natura selvaggia e gli splendidi e unici animali del continente africano, Imaginarium ha realizzato la nuova linea Decò ispirata ai colori e ai paesaggi infiniti della Savana.
Così Safari Amisac sarà la soluzione ideale per ospitare un amichetto e Safari Mio Spazio una tenda originale da porre sul lettino, per creare un mondo di storie e avventure fantastiche

48186_safari-amisac148176_safari-mio-spazio
 

E infine con Safari Poppy Toy i giochi saranno sempre in ordine e con Safari Confort i bambini potranno rilassarsi dopo una lunga giornata di giochi e attività divertenti.

 48182_safari-poppy-toy1

 
soccerballsdeilooneytunesactiveAnche le “Soccer Balls” che troverete nei distributori da bar sono dei Looney Tunes Active by CoolThings realizzate in occasione dei grandi Mondiali di Calcio 2010.

Con le 12 colorate palline da collezione potrete: sfidare gli amici con mini partite di calcio, divertirvi a rincorrere le saltellanti sfere e giocare provando ad acchiapparle, tutto ciò in compagnia dei grandi personaggi del mondo animato.


E veniamo all'oggeto che più fa discutere da quando i Mondiali sono cominciati.. la famigerata vuvuzela.
La vuvuzela è una tromba da stadio lunga non più di un metro da tempo in voga tra i tifosi sudafricani. La trombetta solitamente è di plastica e richiede un bel po’ di fiato per essere suonata a dovere. Secondo alcuni, il nome vuvuzela deriverebbe da un termine onomatopeico Zulu traducibile (a spanne) in “emettere un rumore che fa vuvu”.
Il modello di plastica, oggi il più diffuso negli stadi sudafricani dei mondiali, si è affermato nel corso degli anni Settanta tra i tifosi che seguivano le partite di calcio in Messico.
La vuvuzela non piace ai radiocronisti che devono urlare per far sentire le loro cronache e sinceramente non piace neanche ai tanti tifosi che ieri sera durante la partita Italia-paraguay sono rimasti frastornati dal ronzare continuo delle moleste trombette.
Però c'è anche chi le ama e per accontentare magari i bambini noi vi diamo le istruzioni per suonarla al meglio e anche un gioco virtuale nel quale esercitarsi per suonare la vuvuzela seduti al pc

CLICCA SULLA VUVUZELA QUI SOTTO PER SUONARLA ONLINE

anonittytyumo

manualedistruzionedellavuvu

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0