Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

FAI e A.Mi.B onlus: bomboniere solidali per le tue cerimonie

Per battesimi, matrimoni, cresime e comunione scegliete le proposte di FAI o di Amib Onlus: entrambe vi permetteranno di omaggiare con eleganza i vostri ospiti e nel frattempo di fare del bene

Per battesimi, matrimoni, cresime e comunione scegliete le proposte di FAI o di Amib Onlus: entrambe vi permetteranno di omaggiare con eleganza i vostri ospiti e nel frattempo di fare del bene.

perchè scegliere una bomboniera solidale. Vediamolo insieme partendo da quelle offerte dal FAI (Fondo ambiente italiano):
Una bomboniera del FAI è una bomboniera che parla di te.
Con una bomboniera FAI darai concretezza alla voce del verbo fare e ogni tuo invitato condividerà con te il tuo giorno speciale e la tua scelta di proteggere l'arte e la natura d'Italia. I fondi raccolti con le bomboniere saranno impiegati per gestire e mantenere vivi - per sempre e per tutti - castelli, ville, parchi storici, aree naturali e paesaggi di incontaminata bellezza.
Attualmente, i più importanti progetti del FAI riguardano il recupero del Bosco di San Francesco ad Assisi, il restauro della Fontana delle 99 Cannelle a L'Aquila e il restauro di Villa dei Vescovi in Veneto, importante edificio cinquecentesco.
faiIl 78% dei fondi raccolti è destinato alle attività istituzionali della Fondazione.
SCATOLINE
Scegli la scatolina portaconfetti che fa per te:
la versione avorio è perfetta per i matrimoni e gli anniversari, mentre quella arancio è l’ideale per celebrare comunioni, cresime o feste di laurea.
Qualunque colore tu scelga, potrai abbinare il nastrino che preferisci:
avorio, marrone o arancio.
PERGAMENE
Rendi unici i messaggi dedicati ai tuoi ospiti: scegli le pergamene.
Sono decorate con una cornice originale di Michele Tranquillini e sono personalizzabili con la dedica che preferisci.
Sei a corto di idee? Usa le pergamene come ringraziamento per i tuoi invitati, come segnaposto, come biglietto d’auguri o invito per un compleanno.
Il FAI rendiconta con trasparenza nel proprio bilancio sociale la destinazione dei fondi raccolti.
Potete ordinare le vostre bomboniere per telefono per fax o tramite pc, tutte le info qui


bomboniereimgE dopo aver ammirato le proposte solidali del FAI per le vostre cerimonie ecco quelle di AMIB onlus.
Con le bomboniere A.Mi.B. puoi far crescere la gioia dei tuoi momenti speciali, portandone un po’ fino all’altra parte del mondo, sul viso dei bimbi del Brasile.
 
Felipe, Rita, Ercole, Umberto, Estefany, Bianca, Massimino: tu non li conosci ma saranno lì con te alla tua festa. Loro sono solo alcuni dei bambini che potranno sorridere grazie alla volontà di condividere la gioia di un momento di festa con chi è costretto a lottare ogni giorno contro violenza, povertà e solitudine.
In occasione del tuo matrimonio, della tua laurea o del battesimo, comunione o cresima del tuo bimbo, puoi scegliere una bomboniera tenera e utile: un piccolo cartoncino del latte, simbolo del primo nutrimento e della volontà di alimentare la speranza di un futuro migliore per i moltissimi bimbi che vivono in solitudine, povertà e violenza nello stato più povero del Brasile, il Maranhão. Puoi utilizzare il cartoncino del latte come preferisci: vuoto, come puro simbolo di solidarietà, oppure puoi riempirlo con i tuoi confetti o con un oggettino che vorresti donare.

In alternativa alla bomboniera puoi scegliere una pergamena che riproduce la pagina di un quaderno personalizzata con i dati dei festeggiati e che spiega le finalità del tuo gesto, ringraziando tutti coloro che lo hanno condiviso con te. A.Mi.B. è come una piccola grande famiglia: ogni volontario è importante e può fare la differenza per tanti bambini; allo stesso modo, ogni donazione è per noi preziosa e vitale. Per questo ci impegniamo a comunicarti l’esatto utilizzo dei fondi raccolti grazie alle tue bomboniere: dall’acquisto del materiale scolastico al rifornimento di medicinali, dai lavori di manutenzione delle Case Famiglia, alla ricerca di psicologi che ci supportano nell’aiutare i nostri piccoli a superare traumi, abbandoni e violenze.
In ogni bomboniera c’è il calore di una casa per tanti bimbi.
 Averle è semplicissimo. Basta scrivere a info_varese@amibonlus.org, specificando:
- il numero di bomboniere e di pergamene che vuoi ordinare,
- i tuoi dati (nomi dei festeggiati, luogo e data dell’evento, tipologia della ricorrenza,
  matrimonio o altro),
- la modalità di pagamento (bonifico bancario o bollettino postale).
 
A.Mi.B. ti spedirà il tutto e tu potrai procedere a montare le tue bomboniere. È semplice e veloce e troverai nel pacco un foglio che ti aiuterà a farlo ancora più facilmente