gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Dieci idee per decorare la stanza del bambino con il suo nome

I consigli di una mamma per decorare la cameretta del bambino con il suo nome, farlo sentire "speciale" nella sua casa, e personalizzare i suoi spazi

DECORAZIONI PER LA CAMERETTA DEI BAMBINI - Decorare la cameretta con il nome è uno dei modi più comuni per far sentire il piccolo “speciale” nella sua casa.

1) Lavagnetta magnetica

Una lavagna magnetica permette al bambino di apporre tutti i suoi “tesori”, mentre alcuni magneti grandi di lettere colorate andranno a formare il suo nome.

LEGGI ANCHE: Le cose fai da te più carine per decorare la cameretta dei bambini


2) Quadri raffiguranti le varie lettere


Altra idea è stampare le varie lettere con sfondi carini e poi appendere i fogli entro cornici in legno bianco o anche tutte diverse, a creare una parete personalizzata. Un’idea che si presta ad essere realizzata anche se i bambini sono più di uno.

3) Ghirlanda

Una ghirlanda di lettere si può comporre facilmente anche con il fai da te. Si possono usare bandierine come quelle utilizzate per le feste, o anche cartoncini appesi a un nastro tramite mollette, letterine di legno sul tipo delle decorazioni natalizie o tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia.

4) Cuscini con le lettere dell’alfabeto

Le appassionate di taglio e cucito potranno invece scatenarsi realizzando cuscini a forma di lettera, oppure decorare la fodera di cuscini normali col punto croce, patchwork o altro.

5) Lettere colorate appese come quadretti

Al posto dei fogli incorniciati si possono appendere delle grandi lettere in legno o altro materiale. L’effetto è ancor più carino è se ogni carattere ha un diverso font e/o colore. Non è detto che la composizione debba avere uno sviluppo orizzontale: si possono fare delle prove finché l’effetto non risulta quello sperato.

LEGGI ANCHE: Idee facili per abbellire e decorare la cameretta

6) Insegna luminosa

Forse il sogno di ogni bambino, un tocco magico e moderno che può ricreare l’effetto di un’insegna vintage o contemporanea, a seconda del nostro gusto o dello stile dell’arredamento.

7) Lavagna

Anche la classica lavagna di ardesia può essere un modo per incorporare il nome del bambino nella sua cameretta, e al contempo costituisce un arredo utile e decorativo. Chissà che non lo invogli a fare i compiti!

8) Lettere ricamate sui bavaglini

Per la stanza del neonato, un’idea un po’ insolita e poetica è creare una ghirlanda di bavaglini su cui ogni lettera è ricamata o dipinta con i colori per stoffa.

9) Stickers da parete

Su internet è possibile trovare diversi servizi che offrono la possibilità di creare uno stickers da parete personalizzato , che magari accorpi il nome del bambino all’interno di una decorazione più ampia. Per i bimbi più grandi può sostituire anche la testiera del letto.

LEGGI ANCHE: Come decorare la cameretta per il piccolo: i consigli del designer

10) Cubi


I classici cubi di legno con le lettere, dal sapore retrò e nostalgico, possono essere disposti su una mensola, nella libreria o sopra un armadio a formare il nome del piccolino, e magari anche la sua data di nascita.

a cura di Laura Losito


gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0