gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cuscini e pupazzi sani ed ecologici

I prodotti per bambini dell’azienda di Torricella: un cuscino ed un pupazzo imbottiti con pula di farro biologica

cuscino-a-righeVorrei parlarvi di un’azienda di Parma che si occupa principalmente di coltivare cereali. Particolare di non poca importanza e che si può leggere all’interno del sito è che, nelle varie coltivazion, cercano di limitare l’uso dei pesticidi: in questo modo i prodotti saranno molto più salutari e naturali.
Da poco tempo hanno iniziato anche la coltivazione del farro, che come sappiamo può essere usato per cucinare delle zuppe o come farina. Ma non solo. Infatti, l’azienda si è anche specializzata nella realizzazione di particolari prodotti destinati ai bambini - ideando così una linea che prende il nome di Linea Benessere -  utilizzando la pula del farro.

In questo modo è nato il cuscino anatomico ciambella, pensato per favorire l’allattamento al seno (facendo rilassare le braccia) e per cercare di mettere le mamme nelle migliori condizioni possibili. Durante il periodo pre parto si rivela un efficace aiuto per combattere il gonfiore alle gambe ma anche per riuscire a trovare la posizione migliore per dormire anche con il “pancione”; è un utile sostegno lombare ed è in grado di sostenere il neonato in qualsiasi occasione.

Qualche caratteristica.
La federa esterna è in cotone così come quella interna.
I cuscini sono senza cerniere, disponibili in diverse fantasie e in due forme (lineare, indicata per contenere il bambino o sagomata, per l’allattamento). La parte interna ovviamente non è lavabile ma quella esterna sì.

L’altro prodotto della linea è un tenerissimo pupazzo in tessuto (imbottito sempre con pula di farro biologica), disponibile in modello gattino, tartaruga o coniglietto. La parte interna può essere riscaldata nel forno a microonde; il calore farà sprigionare le proprietà della pula di farro (sembra che aiuti a combattere le “colichette” che possono comparire nei primi mesi dei bambini). Viceversa, mettendo il sacchetto di pula di farro nel freezer si può ottenere una borsa per il ghiaccio. Il pupazzo infine può essere usato anche come un delizioso cuscino. I rivestimenti sono personalizzabili.
L’acquisto dei prodotti può avvenire direttamente sul sito internet

cuscino-con-orsetticuscino-con-scoiattoli


pupazzo-coniglietto-rosapupazzo-tartaruga
Nelle foto sopra due cuscini ciambella in diverse fantasie, sotto i pupazzetti nelle forme di coniglio e tartaruga

http://www.ditorricella.com

Martina Braganti

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0