gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cosa regalare ad un Battesimo per un maschio? Tante idee

/pictures/20160922/cosa-regalare-ad-un-battesimo-per-un-maschio-tante-idee-2474014137[1645]x[687]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Cosa regalare ad un Battesimo per un maschio? Ecco tante idee originali e preziose per fare un regalo speciale

Cosa regalare ad un Battesimo per un maschio

Siete stati invitati ad un Battesimo e siete già alle prese con la fatidica domanda “che tipo di regalo fare”? Eccovi una serie di idee originali, preziose e creative per decidere cosa regalare ad un Battesimo per un maschio.

Regalo d'oro per il Battesimo di un maschio

In genere la maggior parte delle persone optano per un'occasione speciale per un regalo prezioso: un gioiello oppure una forma di investimento.

  • Sterlina britannica d'oro

In gergo tecnico si chiama Sovrana (Gold Sovereign) ed è una moneta d'oro inglese emessa per la prima volta nel 1489 da Enrico VII che viene ancora prodotta. Si tratta di un pezzo d'oro simbolico e di valore che quindi si rivaluta nel tempo e che può essere venduto quando il bambino si sarà fatto grande. E', insomma, uno dei più tradizionali regali-investimento che permettono di donare del denaro sotto forma di oggetti. Come scegliere la sterlina d'oro da regalare? Perché rappresenti un vero investimento dovrebbe essere stata coniata dopo il 1800 e possedere un grado di purezza pari a 900 millesimi, avere uno spread (cioè la differenza tra quotazione e prezzo di vendita) pari o inferiore all’80%. La sterlina d'oro può costare tra i   220 e i 240 euro. Per un regalo davvero originale si può optare anche per una moneta d'oro diversa dal solito ma egualmente preziosa, come i 4 Ducati austriaci o i 50 Pesos d’oro Messicani la cui quotazione parte addirittura dai mille euro circa.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Lingotto d'oro

Anche il lingottino d'oro rappresenta il più autentico e classico dei regali-investimento. Se ne trovano di tutti i prezzi che variano in base al peso. Si parte da circa 220 euro per un lingotto di 5 grammi, 450 euro circa per un lingotto da 10 grammi e si sale sempre di più fino ad arrivare anche a migliaia di euro per un pezzo più pesante. Il lingotto va acquistato presso gioiellerie e rivenditori autorizzati che rilasciano anche un certificato che va consegnato ai genitori del bambino. L'oro ha una fluttuazione di valore che segue il mercato, ma in genere si tratta di un bene-rifugio che garantisce sempre un certo ritorno dell'investimento. Il bambino potrà conservalo e poi rivenderlo quando si sarà fatto grande riuscendo a monetizzare.

  • Gioielli

I gioielli rappresentano un regalo sempre gradito. Vengono conservati dai genitori e poi quando sarà più grande il bambino sceglierà se tenerli, indossarli oppure rivenderli. Cosa regalare ad un maschietto? Ciondoli con il nome o l'iniziale e braccialetti maschili sono certamente le idee più gradite. LeBebè ha una linea dedicata ai regali per i bambini che comprende bracciali, ciondoli e collanine sulle quali si possono incidere le iniziali. Carina anche l'idea di regalare un ciondolo o un bracciale che riporta il simbolo del segno zodiacale del piccolo. Ma può essere originale anche regalare una coppia di gemelli o un pezzo in argento. Ad esempio Tiffany propone un'intera linea in argento dedicata ai bambini: si spazia dal classico cucchiaino d'argento – che è anche considerato un portafortuna- fin a regali più importanti e preziosi, come una barca a vela interamente in argento che costano anche migliaia di euro e che potranno entrare a far parte di diritto nell'argenteria di famiglia.

  • Regali originali

Naturalmente non è necessario spendere una fortuna per fare il regalo del Battesimo. Si può anche optare per un regalo carino e originale, come una torta di pannolini tutta azzurra, un cesto pieno di prodotti e oggetti utili, un album fotografico con inserti in argento con all'interno le prime foto del bambino, una stampa su tela gigante di una fotografia che riprende il bebè e i suoi genitori.

Regalo di Battesimo per un maschio se sei la madrina

Se sei la madrina di un bimbo che sta per essere battezzato potresti optare per un regalo che sia femminile ed elegante e che rappresenti in qualche modo il legame speciale che vi lega. Essere la madrina, così come il padrino, significa accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita spirituale e religiosa. Essere una figura di riferimento, si tratta insomma di un legame che dura negli anni e che va consolidato con esperienze ed affetto. Per questa ragione il regalo dovrebbe avere soprattutto un valore simbolico. Qualche idea?

  • Un oggetto di famiglia

E' bello rispolverare la storia della propria famiglia e regalare al bambino l'orologio antico del nonno o un altro pezzo di antiquariato. Basta muoversi per tempo per restaurarlo e rimetterlo in funzione. Rappresenta un dono carico di affetto che potrà essere tramandato di generazione in generazione.

  • Una penna

Naturalmente non una qualsiasi biro, bensì una penna di lusso, stilografica o di marca, in argento oppure antica, da collezionare, la scelta è vasta e la penna rappresenta anche un augurio per il futuro.

Cosa regalare per il Battesimo di una bambina

Regalo di Battesimo per un maschio se sei il padrino

Esattamente come per la madrina, anche il padrino rappresenta una figura importante per il bambino. Un punto di riferimento per il futuro, che lo accompagni nella costruzione della sua vita spirituale. Anche in questo caso si può optare con successo per un regalo ad alto valore simbolico. Ecco qualche idea.

  • Una Bibbia antica

Un libro antico ha un odore particolare. Le sue pagine ingiallite, la copertina rigida in pelle, la sensazione che provoca al tatto lo sfogliare delle pagine conferiscono a questo tipo di regalo un sapore davvero unico. Un'antica Bibbia in altino può essere reperita da un libraio antiquario al quale è bene rivolgersi con un certo anticipo per dargli il tempo di mettersi in caccia.

  • Un quadro

Come si dice “la bellezza sta negli occhi di chi guarda” e allora scegliete un quadro di un artista contemporaneo, oppure un olio su tela che rappresenti una veduta della vostra città o un astratto che vi colpisce. Magari fate un giro in qualche galleria d'arte per capire quali siano gli artisti più promettenti e le quotazioni delle loro opere.

Libro magico per il Battesimo

Si tratta di un regalo originale e davvero romantico. Di cosa si tratta? In pratica si crea un libro personalizzato in cui il bambino sarà il protagonista di una fiaba unica e speciale. Su alcuni siti è possibile creare facilmente e in pochi passi il Libro magico direttamente online.
Ad esempio con il sito Libro Magico si può inserire all'interno il nome del papà, della mamma, dei padrini, di eventuali fratellini e personalizzarlo con il mese di nascita, il cognome della famiglia e la città di nascita.

La storia illustrata mostra per immagini il viaggio del bambino a bordo del suo carrozzino che vola tra le stelle in un paesaggio incantato, portato dalla Cicogna, per arrivare al momento di accoglimento nella propria famiglia e nella propria casa.

Due le versioni, una da 30 ed una da 40 euro.

Se avete una vena artistica o creativa e vi piace scrivere, disegnare o inventare storie potreste crearlo voi stessi il libro magico per il bambino che sta per essere battezzato: basta andare su qualsiasi sito che si occupa di stampare foto e fotolibri e creare direttamente sulla loro piattaforma un fotolibro che racconti la magica storia dell'arrivo di questo bambino. In alternativa potreste anche disegnare direttamente voi a mano le illustrazioni e scrivere con una scrittura romantica e fiabesca la sua storia.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0