gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cosa regalare ad un Battesimo di una bambina

/pictures/20160923/cosa-regalare-ad-un-battesimo-di-una-bambina-2700269859[1655]x[690]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Cosa regalare per il Battesimo di una bambina ? Gioielli, sì, ma anche regali originali e davvero sorprendenti. Ecco tante idee

Cosa regalare per il Battesimo di una bambina

Il giorno del Battesimo si avvicina e state pensando a cosa regalare alla bambina che state per festeggiare. Un gioiello, un regalo originale e creativo oppure un dono simbolico che duri nel tempo? Ciò che è importante quando si pensa al regalo per il Battesimo è che si tratti di un pensiero davvero sentito e pensato espressamente per il bambino e i suoi genitori. Ecco qualche idea su cosa regalare ad un Battesimo di una femmina.

Idee regalo per il Battesimo di una femmina 

Le femminucce sono piccole principesse sin dai primi giorni di vita. Un regalo per una piccola principessina è brillante, luccicosa, prezioso ed elegante, proprio come lei. Via libera, dunque, a gioielli come ciondoli, braccialetti con le iniziali, punti luce, catenine d'oro e oggetti in argento; ma anche un gioiello di famiglia, un oggetto appartenuto alla nonna o alla bisnonna che si tramanda di generazione in generazione può essere un'idea molto gradita e di alto valore simbolico. E ancora, un pezzo in argento, come la classica cornice sempre molto gradita dai genitori, che può andare a comporre i primi pezzi di un set di argenteria che la piccola si ritroverà una volta diventata grande.

Non si deve necessariamente spendere una fortuna per un regalo per il Battesimo che sia veramente gradito. L'importante è interpretare i gusti e le esigenze dei genitori e provare anche a fare un regalo che posa stupire o rivelarsi utile. Ecco qualche esempio di idee regalo:

  • Una torta di pannolini tutta declinata sulle tonalità del rosa.
  • Un cesto con prodotti utili per l'igiene.
  • Un oggetto per arredare e personalizzare la cameretta.
  • Un album per le fotografie che ritraggono la storia del primo anno di vita della bambina, con una copertina rigida con inserti in argento oppure fatta a mano da un artigiano creativo: e non dimenticate di mettere voi la prima foto nella prima pagina dell'album!
  • Un kit in argilla sicura e non tossica per le impronte dei mani e dei piedi della bambina da conservare ed appendere alla parete della cameretta in una cornice in legno.
  • Un regalo che riprenda il valore religioso del Battesimo, che resta sempre e comunque un Sacramento: sul sito Personal Creations ci sono tantissime idee davvero molto originali per un regalo che sia espressamente pensato per il Battesimo, come ad esempio una box gift personalizzata che contiene cappellino, copertina e tazza in argento sulla quale si può far incidere il nome della bambina.  

Regalo originale per il Battesimo di una bambina

Siete persone originali e desiderate fare un regalo creativo e fuori dal comune? Ecco qualche suggerimento che stupirà tutti.

  • Una stella

Sul sito Regalare una stella è possibile dare il nome della bambina ad una stella del cielo. I costi variano da 59 euro per una stella Starlet fino a 199 euro per una Supernova, la stella più luminosa di tutte, e si può anche optare per una stella delle costellazioni dello zodiaco. I genitori della bimba riceveranno un certificato della stella con il nome e la data di registrazione, una mappa della stella per poterla localizzare e dei documenti con informazioni relative alla stella, la sua costellazione e le meccaniche astronomiche.

Si può scegliere il nome della stella e specificare la data in cui è stata battezzata la piccola.

  • Un gioiello unico

Bracciali, collane ed anelli possono essere personalizzati con delle frasi o delle scritte e diventare gioielli unici al mondo. Ad esempio su ArtlineaTVB si può scegliere il tipo di gioiello che si desidera regalare – in oro o in argento - e comporlo a proprio piacimento con pietre preziose e una frase.

Cosa regalare al Battesimo di una nipote

Una nipotina che si battezza è sempre una gioia. E il regalo dovrebbe essere qualcosa legato a tradizioni familiari, o avere un valore estremamente personale. Qualche idea?

  • Un cammeo antico

Si tratta di un gioiello realizzato con l'incisione di una pietra stratificata, in genere l'onice, ma anche il corallo o l'osso, o di una conchiglia. I cammei antichi raffigurano donne con il profilo generalmente volto verso destra e preciso in ogni minimo dettaglio del volto.  Il cammeo può essere montato su un medaglione o su una spilla. Si trovano in vendita presso le gioiellerie o su alcuni siti come Eredi Jovon.

  • Un pezzo di famiglia

Un'antica collana della bisnonna oppure un antico carillon che è stato regalato di mamma in figlia, regalare un antico oggetto familiare significa anche rinnovare e perpetuare le tradizioni.

Cosa regalare al Battesimo di un maschio

Cosa regalare al Battesimo se sei il padrino

Il padrino, per una bambina che si battezza, è una figura davvero importante, un punto di riferimento per tutta la sua crescita, non solo spirituale. E quindi il regalo per questa piccola dovrebbe essere prezioso, ma anche simbolico e per certi versi romantico.

  • Un regalo portafortuna

Augurare la buona sorte alla bimba che sta per essere battezzata con un gioiello ad hoc. Ad esempio  leBebé propone una linea dedicata proprio a braccialetti portafortuna, con tanti simboli come il trifoglio, il ferro di cavallo, la civetta, la coccinella etc...

Bella anche l'idea di far realizzare un ciondolo con un bel cornetto in corallo rosso, uno dei simboli portafortuna per eccellenza.

  • Un rosario prezioso

Un rosario in argento con inciso il nome o l'iniziale della bambina. Un regalo simbolico e religioso, perché non dimentichiamo che il Battesimo è il primo dei sacramenti e il padrino (così come la madrina) hanno il compito di guidare il piccolo nel suo percorso di crescita spirituale. I rosari in argento personalizzabili si trovano in vendita anche online, ad esempio su questo sito, ma possiamo anche rivolgerci al nostro gioielliere di fiducia ed ordinarne uno sul quale far incidere le iniziali.

Regali di Battesimo per una femmina se sei la madrina

Sei la madrina di una bimba che si sta battezzando? Scegli un regalo femminile ed elegante, magari che possa durare nel tempo o che rappresenti comunque una forma di investimento. Qualche suggerimento.

  • Una pietra preziosa

Acquista un diamante o una piccola pietra preziosa da regalare. Verrà consegnata con un certificato che ne attesta l'autenticità e la bambina potrà decidere cosa farne una volta diventata grande: potrà rivenderla oppure potrà scegliere di farla incastonare in un ciondolo o in un anello. Per un'ulteriore personalizzazione si può optare una pietra preziosa che abbia un significato specifico. Ad esempio si dice che il Topazio, la pietra gialla per eccellenza, favorisca la nobiltà d'animo, le amicizie e la  tranquillità spirituale, mentre il diamante per gli antichi Greci erano lacrime degli dei e frammenti di stelle cadenti...una visione davvero suggestiva e magica.

  • Un pezzo d'argenteria

Quando la bambina si sarà fatta grande avrà certamente piacere di avere dei bei pezzi di argenteria da poter esporre in casa propria oppure da rivendere. Tiffany nella sua linea dedicata ai regali per i bambini ha tanti pezzi in argento bellissimi e preziosi, come un set di cucchiaio e forchettina, tazze in argento e spazzolina e pettine piccolo per le bimbe.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0