Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

Cosa regalare ad un bambino? Che problema!

Vi suggeriamo alcune proposte per tutte le tasche e per tutti i gusti in modo da fare bella figura sia con il bimbo che con i suoi genitori

adsense-foglia-300

Un'occasione speciale che vede un bambino come protagonista? Sia che si tratti di un battesimo che di un compleanno, cerchiamo di proporvi qualche idea.
Se siete in tante/i potete optare per qualcosa dal costo medio/alto, utile e che sicuramente sarà apprezzato; vi sembrerà superfluo, ma cercate sempre di informarvi se qualcuno ha già pensato alla vostra stessa idea.
Non fermatevi mai in un solo negozio, ma cercate di girare il più possibile; anche Internet può essere una fucina di idee nuove.

stokke
Mi ha colpito molto Stokke, un marchio norvegese piuttosto famoso per le sue sedie ergonomiche che da qualche tempo si è cimentato (anche con successo, visti i numerosi tentativi di copie più o meno riuscite) anche nel campo infanzia e lo ha fatto anche con il “Tripp Trapp”, che vedete in foto.
E’ un seggiolone particolare  perché oltre a far si che il vostro bimbo a tavola riesca a stare seduto alla vostra stessa altezza, con una semplice regolata potrete sfruttarlo per sempre e far si che diventi una sedia “normale” da adulto.
Con questo seggiolone il bimbo potrà interagire anche a tavola con gli altri membri della famiglia.                   
chiccopolly
Anche Chicco propone un qualcosa di adattabile all’età per far si che fino a tre anni possiate stare apposto e lo fa con Polly 2 in 1: molto pratico perché permette alla mamma di utilizzarlo anche per la nanna del bimbo.

seggiolinobeb
Restando sempre in tema bebè, però passando a qualcosa che può essere utilizzato all’aria aperta ed in luoghi spaziosi ecco per voi una proposta Rainbow, il seggiolino bebè; anche in questo caso, visto che si tratta di un qualcosa di particolare, prima di comperarlo accertatevi che i genitori siano d’accordo.

dino
Se invece siete da sole ed il budget a vostra disposizione è inferiore, non perdetevi d’animo e cercate comunque qualcosa di originale. Se siete ad esempio amanti della tecnologia, questo è Il Dino Maestro Robottino (Fisher Price), adatto ai bimbi dai 9 mesi in avanti; stimola la vista ma anche le capacità uditive ed il bambino, giocando potrà imparare l’alfabeto.

puzzle
Un classico ma intramontabile è rappresentato dai puzzle che stimolano la fantasia del bambino; ne esistono tantissimi come quelli di Ravensburger che propone dei cubi da 6 pezzi a tema Pinocchio, Bambi o Animal Friends.

Tutti i bimbi sentendo una canzone cominciano inevitabilmente a ballare e se sono un po’ più grandi, anche a cantare; come non assecondare le loro velleità artistiche?
hsmtappeto

Giochi Preziosi lo ha fatto con High Musical School, un tappeto che si illunina con le canzoni del musical.


Anche l’abbigliamento è un regalo sempre ben accetto; se il bimbo è piccolo, prendete sempre una/due taglie in più.
E se volete regalare delle scarpine, se il bimbo ha iniziato a gattonare da poco optate, anche se c’è la bella stagione, per una scarpina chiusa (per proteggere le dita). Anche in questo caso meglio prendere un numero in più anche per poterla sfruttare per un’intera stagione (nelle foto due modelli entrambi Sanagens.

sanagens18-29ranottosanagens23-35masai

Mai perdersi d’animo insomma…di regali ne esistono davvero per tutti i gusti!

Martina Braganti