gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Chicco e Coccinelle presentano le nuove Bustine della Felicità

/pictures/20151116/chicco-e-coccinelle-presentano-le-nuove-bustine-della-felicita-2848930317[3544]x[1477]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

L’iniziativa benefica Chicco di Felicità per Bambini Speciali si rinnova con la nuova Christmas Limited Edition realizzata da Coccinelle. Per un Natale glamour e solidale

Chicco e Coccinelle: bustine solidali

Natale si avvicina, portando con sé anche tante occasioni di solidarietà. Una di queste, molto cara a tutte noi mamme, è il consueto appuntamento con il progetto Chicco di felicità, che quest’anno vede la partecipazione di Coccinelle. Frutto di questa collaborazione è la bustina della felicità, un accessorio in vitello saffiano, le cui vendite andranno a sostegno, come sempre, di Ai.Bi – Associazione Amici dei Bambini. Dopo il successo della scorsa collezione, Coccinelle propone una Christmas Limited Edition, con tre bustine in formato più grande e disponibili in tre diversi colori: wine red, nero e oro, presentati il 12 novembre presso la boutique Coccinelle di via Manzoni a Milano, dove c’eravamo anche noi.  

gpt native-middle-foglia-bambino

La bustina della felicità illumina il Natale

Oltre a questa nuovissima edizione la collezione AI (autunno-inverno) ‘15-’16 ha rinnovato anche i colori delle bustine “regular” che si troveranno in 5 nuove calde tonalità: l’intenso color cioccolato, l’esotica ambra, l’originale taupe, il romantico rosa , il trendy fucsia e, per concludere, l’intramontabile rosso natalizio. Su tutte le bustine è stampata la parola chiave dell’iniziativa: “LOVE”, impressa sul retro eaccompagnata da una stellina “destinata a illuminare di solidarietà il Natale”. Entrambe le edizioni sono già disponibili in tutti i negozi Chicco, nelle boutique Coccinelle al prezzo di 15 euro (le regular) e di 38 euro (la nuova Christmas Limited Edition). Il 10% del prezzo verrà devoluto ad Ai.Bi. insieme alle somme che ogni anno Chicco versa, indipendentemente, all’associazione.

Natale 2015: prepariamoci alla scelta dei giocattoli!

Il progetto Chicco di felicità è nato nel 2003, dal sogno di Chicco di “far sorridere tutti i bambini del mondo”. Un impegno sociale pensato “per essere vicini alle future generazioni e a chi è meno fortunato o in difficoltà, con la premessa che contribuire alla felicità dei bambini significa contribuire a rendere il mondo di domani un po’ migliore.” In quest’ottica si inserisce l’iniziativa “Chicchi di Felicità per bimbi speciali”, promossa proprio a favore di Ai.Bi., organizzazione umanitaria internazionale che difende i diritti dei minori ed il loro fondamentale diritto alla famiglia. In questi 12 anni il progetto ha già permesso l’adozione di 919 bambini, di cui 748 “special needs”, ovvero piccoli con più di 7 anni d’età, o portatori di lievi handicap fisici o psichici, oppure appartenenti a gruppi numerosi di fratelli che, per tutte queste ragioni, faticano di più a trovare famiglie disposte ad adottarli.

La felicità è stare vicini

A sostenere questo importante progetto quest’anno è stata anche Serena Autieri, madrina d’eccezione, che in quanto mamma (di Giulia Tosca, 2 anni) ha particolarmente a cuore l’iniziativa, come lei stessa aveva dichiarato in occasione della conferenza stampa a inizio anno:

Sono molto felice che Coccinelle e Chicco abbiano pensato a me come madrina di questo progetto nato per aiutare i bambini speciali, da mamma sono particolarmente sensibile e vicina a questo tema. Sono onorata di poter contribuire a donare la gioia e l’amore di una famiglia a tanti bambini. Ognuno di noi con un piccolo gesto, come l’acquisto di una Bustina della Felicità, può fare tanto

Altri importanti brand hanno sostenuto in passato l’iniziativa, come la maison di alta gioielleria caprese Chantecler e Stroili Oro, che avevano realizzato preziosi charm (ciondoli), o Elio Fiorucci che l’anno scorso aveva firmato le t-shirt con la stampa di due uccellini (mamma e cucciolo) con la scritta “la felicità è stare vicini”. Se cercate idee per un Natale davvero speciale, forse ora le avete trovate…
 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0