Home Il bambino Shopping

Tante idee per vestiti di Carnevale per bambini di ogni età, dai più piccoli ai più grandi

di Redazione PianetaMamma - 08.02.2023 Scrivici

vestito-carnevale-bambino
Fonte: shutterstock
Carnevale: idee vestiti per bambini. Costumi e maschere per ogni età, con uno sguardo alle novità del 2023. Vestiti fai da te o da comprare su Amazon

In questo articolo

Carnevale: idee vestiti per bambini di ogni età

Manca poco a Carnevale e i nostri bambini sono sicuramente già stati invitati a qualche festa in maschera. Come vogliono travestirsi? Ecco 10 idee per vestiti di Carnevale per bambini di ogni età.

Acquistare un costume di Carnevale può essere semplice ed immediato se il bambino ha le idee chiare e da settimane vi sta affliggendo chiedendovi l'abito da Spider Man, ma quando si arriva nei negozi specializzati o in quelli di giocattoli vi troverete di fronte a decine di vestiti di tutti i prezzi.

L'importante è trovare un accordo e mediare: non si possono spendere sessanta euro per un costume di Carnevale. Il vestito deve essere ben rifinito (spesso dalla busta esce solo una lunga pezza difficilmente adattabile), attenzione alla taglia, meglio prenderne una più grande anche perché probabilmente l'abito andrà indossato sopra i vestiti abituali.

Fatte queste premesse ecco qualche suggerimento per accontentare i bambini e il portafoglio e fare la scelta giusta.

Ce ne sono tantissime e per tutti i gusti. Su Amazon o sul sito Disney Store è possibile acquistare online il costume preferito (o prendere spunto per confezionarne uno a casa).

Per le bimbe, tra i più richiesti il costume di Elsa, la protagonista del film Frozen 2. Ma ci sono tante altre alternative, da Rapunzel a Cenerentola, da Trilly a Minnie. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Anche per i maschietti la scelta è ampia: da Captain America a Topolino.

Vestito da Elsa per bambina

Il sogno di ogni bambina (non solo per Carnevale?) Il vestito di Elsa! Vi presentiamo un vestito in raso a maniche lunghe abbellito da paillettes. Il pacchetto contiene non solo l'abito, ma anche guanti, bacchette, orecchini, anelli, trecce, corone da principessa Elsa. Realizzato in misto poliestere + cotone di alta qualità, morbido e confortevole, protegge meglio la pelle morbida delle bambine.

Pro del vestito: vestito molto carino, il tessuto è più leggero rispetto a quello ufficiale, ma comunque è ben fatto. 

Contro del vestito: forse il tessuto è un po' troppo leggero.

Vestito da Capitan America e Ironman per bambino

Non riuscite a resistere alla tentazione di travestire il vostro piccolino a Carnevale? Ecco qualche consiglio per fare la scelta giusta:

  • il costume non deve essere scomodo, troppo caldo o troppo leggero,
  • non deve essere troppo costoso perché lo userete solo quest'anno;
  • non deve essere fatto con peli, pellicciotti, peluche che possono finire in bocca o nel naso e dare fastidio al piccolo;
  • deve lasciarlo libero nei movimenti;
  • deve essere sicuro, quindi non deve avere laccetti, bottoni, fibie o altri piccoli pezzi che possono staccarsi ed essere ingeriti.

Vanno benissimo, quindi, i travestimenti da principino o principessa, da coccinella, da formica, da Minnie o Topolino.

Vestito da Spiderman per neonato

Adorabile la tutina il 100% cotone per neonato a tema Spiderman. L'adorabile tutina blu si compone di pratica chiusura e polsini elasticizzati per un vestibilità perfetta.Nel pacchetto è compreso.

  • Tutina e cappellino di colore rosso che si rifà alla maschera di Spider-man.

Il tuo mini fan della Marvel potrà mostrare a tutti le sue agili abilità d'aracnide con quest'adorabile tutina!

Prodotto ufficiale Marvel, realizzato esclusivamente per conto di Character IT.

Vestito da fragolina per neonata

Costumi di Carnevale novità 2023

E adesso veniamo ai travestimenti più originali e trendy per quest'anno. L'ispirazione come sempre, viene dal cinema, dai personaggi dei cartoni animati più amati e dalle passioni dei più piccoli.

  • Parrucca e accessori per il costume di Mercoledì, se avete già un vestito da far indossare a vostra figlia
  • Il costume di Avatar per bambino
  • Costume di Bing 
  • Costume Minecraft

Se avete fantasia, una macchina da cucire e un po' di manualità quest'anno provate a fare un vestito di Carnevale fai da te.

In rete si trovano tante idee, tutorial e cartamodelli per realizzare travestimenti facili e più complessi.

A volte basta una gonna in tulle oppure un mantello da supereroe per far felici i bambini. La gonna in tulle si abbina con una t-shirt in tinta per ottenere un vestito da fatina, farfalla, principessa o ballerina. Si integra tutto con gli accessori, come le ali da farfalla, un cerchietto speciale e scarpe favolose.

Il mantello viene realizzato semplicemente con una stoffa leggera, si applica sopra lo stemma del supereroe preferito e il travestimento viene completato da abiti neri, o rossi o celesti e una maschera fatta a mano.

Vestiti di Carnevale usati per bambini

Il vestito di Carnevale probabilmente verrà usato solo un paio di volte e l'anno prossimo i gusti e l'età saranno cambiati e sarete costretti a comprarne uno nuovo. Perché allora non acquistare un travestimento usato?

  • Baby Bazar è una catena di negozi che si trovano in tutta Italia dove si possono comprare e vendere abiti usati e oggetti per bambini. Si trovano anche i vestiti di Carnevale.
  • Il portale In Vendita propone tanti oggetti usati, anche i vestiti di Carnevale: si trovano abiti da corsaro, da Darth Veder, da principessa e molti altri.
  • Vale la pena anche dare uno sguardo su Ebay perchè ci sono sempre delle aste interessanti e lo stesso vestito si può trovare a prezzi diversi, sia nuovo che usato.
  • Il sito La casa di Carnevale offre una vasta scelta di costumi di Carnevale economici e scontati per bimbi anche piccoli, come quello da diavoletto o da Cappuccetto Rosso, e per bimbi più grandicelli, come quello da matrona romana.
  • Il sito FesteMix propone in catalogo centinaia di travestimenti di diversi modelli, taglie ed età. Possiamo spaziare da costumi più classici e tradizionali a travestimenti più particolari e moderni, ma anche spiritosi.
  • Su Divertilandia trovate una vasta selezione di vestiti di Carnevale per bambini, anche per neonati, a prezzi davvero economici: spopolano soprattutto gli animali, ma anche Pinocchio e lo stregone.

Supereroi, cattivi della televisione, i classici della Disney oppure il pompiere, il pirata, il bandito o, al contrario, il poliziotto: i costumi di Carnevale per i maschietti sono tanti e la scelta può essere difficile.

Chiedete innanzitutto a vostro figlio da cosa vorrebbe travestirsi (anzi, probabilmente ve lo starà dicendo già da settimane) e fate un giro sui negozi online per avere un'idea dei costi. Sappiate che dello stesso personaggio esistono diverse versioni dello stesso vestito e di prezzi diversi. Il costume Disney ufficiale sarà ricco di dettagli e di accessori, mentre una versione più economica probabilmente sarà più accessibile.

Nei negozi di giocattoli, che a Carnevale si riempiono di vestiti e maschere, troverete i costumi da poliziotto, cowboy, indiano, pompiere, pirata, principe e molti altri.

Prendete una taglia più grande rispetto all'età del bambino perché in genere il costume va indossato sopra una maglia o un leggins e quindi deve essere molto comodo.

Dite Carnevale e le nostre bambine immediatamente sognano di poter indossare finalmente quel vestito da principessa tanto desiderato. Non c'è momento dell'anno migliore per riempirsi di lustrini, perline, pietre preziose, paillettes e sentirsi principessa per un giorno, le principesse sono tante:

  • le principesse Disney: da Elsa e Anna, le protagoniste di Frozen, che sembrano essere ancora le principesse più amate e richieste dalle piccoline di ogni età, a quelle più classiche, come cenerentola o Biancaneve, passando per Belle, Rapunzel o Aurora e le principesse della televisione, Sofia ed Elena di Avalos, c'è solo l'imbarazzo della scelta
  • Le principesse: in effetti per diventare una principessa non è obbligatorio acquistare un costume della principessa Disney. Nei siti di ecommerce e nei negozi specializzati troverete decine di costumi preziosi di ogni foggia e colore.

Per le più originali si può osare con un costume da strega, ballerina hippy o bandito.

Costumi di Carnevale per bambini online

Comprare online i vestiti di Carnevale consente senza dubbio di fare un acquisto comodo e rilassato, perché il costume arriverà direttamente a casa, e di fare una valutazione dei vari costumi disponibili su diversi siti e dei relativi prezzi.

Date un'occhiata a questi siti che vendono costumi di Carnevale per bambini online:

  • Tra i siti più forniti c'è Funidelia, che propone costumi per bambini, adulti, neonati e anche per i cani.
  • Eprice: c'è una sezione speciale dedicata al Carnevale
  • Sul sito di Toys Center, una sezione di costumi di Carnevale per bambini
  • Tuttocostumi è un sito specializzato nella vendita di abbigliamento per Carnevale e Halloween
  • Vegaoo propone una vastissima selezione di vestiti di Carnevale
  • Disney Store: il negozio ufficiale dove trovare i costumi dei personaggi Disney

Vestiti di Carnevale originali

Vostro figlio è un tipo originale e desidera stupire i suoi amici? Ricordare che l'originalità va assecondata a non a costo della praticità, che è a cosa fondamentale soprattutto se il bambino parteciperà ad una festa in maschera e quindi vorrà correre e giocare

Le maschere da indossare sul viso, spesso possono fare la differenza e arricchire il travestimento. Ecco 5 suggerimenti di maschere per i bambini per festeggiare Carnevale. Per alcuni vi proponiamo anche il mantello abbinato.

Se volete provare ad indossare un costume di Carnevale associato al segno zodiacale la scelta è duplice:

  • potete optare per un costume che rimandi direttamente al segno, facili il Leone, il Cancro o l'ariete, più difficili la Bilancia o i Gemelli,
  • potete provare ad associare al segno una figura in particolare, ad esempio un abito celeste da principessa  per i pesci, o un abito da artista per la Bilancia, che è raffinata ed elegante. Insomma il costume dovrà rimandare alle caratteristiche della personalità del segno zodiacale scelto.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli