gpt
gpt
gpt
1 5

10 idee per vestiti di Carnevale per bambini di ogni età, dai più piccoli ai più grandi

/pictures/2015/02/04/carnevale-tempo-di-maschere-3555878298[507]x[212]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Carnevale è alle porte. Ecco 10 idee per vestiti di Carnevale per bambini di ogni età

10 idee per vestiti di Carnevale per bambini di ogni età

Manca poco a Carnevale e i nostri bambini sono sicuramente già stati invitati a qualche festa in maschera. Come vogliono travestirsi? Ecco 10 idee per vestiti di Carnevale per bambini di ogni età.

Acquistare un vestito di Carnevale può essere semplice ed immediato se il bambino ha le idee chiare e da settimane vi sta affliggendo chiedendovi l'abito da tartaruga ninja, ma quando si arriva nei negozi specializzati o in quelli di giocattoli vi troverete di fronte a decine di vestiti di tutti i prezzi.

L'importante è trovare un accordo e mediare: non si possono spendere sessanta euro per un costume di Carnevale, il vestito deve essere ben rifinito (spesso dalla busta esce solo una lunga pezza difficilmente adattabile), attenzione alla taglia, meglio prenderne una più grande anche perché probabilmente l'abito andrà indossato sopra i vestiti abituali.

Fatte queste premesse ecco qualche suggerimento per accontentare i bambini e il portafoglio e fare la scelta giusta.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Vestiti di Carnevale fatti in casa per bambini

Se avete fantasia, una macchina da cucire e un po' di manualità quest'anno provate a fare un vestito di Carnevale fai da te. In rete si trovano tante idee, tutorial e cartamodelli per realizzare travestimenti facili e più complessi.

A volte basta una gonna in tulle oppure un mantello da supereroe per far felici i bambini. La gonna in tulle si abbina con una t-shirt in tinta per ottenere un vestito da fatina, farfalla, principessa o ballerina. Si integra tutto con gli accessori, come le ali da farfalla, un cerchietto speciale e scarpe favolose.

Il mantello viene realizzato semplicemente con una stoffa leggera, si applica sopra lo stemma del supereroe preferito e il travestimento viene completato da abiti neri, o rossi o celesti e una maschera fatta a mano.

Vestiti di Carnevale usati per bambini

Il vestito di Carnevale probabilmente verrà usato solo un paio di volte e l'anno prossimo i gusti e l'età saranno cambiati e sarete costretti a comprarne uno nuovo. Perché allora non acquistare un travestimento usato?

  • Baby Bazar è una catena di negozi che si trovano in tutta Italia dove si possono comprare e vendere abiti usati e oggetti per bambini. Si trovano anche i vestiti di Carnevale.
  • Il portale In Vendita propone tanti oggetti usati, anche i vestiti di Carnevale: si trovano abiti da corsaro, da Darth Veder, da principessa e molti altri.
  • Vale la pena anche dare uno sguardo su Ebay perchè ci sono sempre delle aste interessanti e lo stesso vestito si può trovare a prezzi diversi, sia nuovo che usato.

Vestiti di Carnevale della Disney

Ce ne sono tantissime e per tutti i gusti. Sul sito Disney Store è possibile acquistare online il costume preferito (o prendere spunto per confezionarne uno a casa).

Per le bimbe, tra i più richiesti il costume di Elsa, la protagonista del film Frozen. Ma ci sono tante altre alternative, da Rapunzel a Cenerentola, da Trilly a Minnie. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Anche per i maschietti la scelta è ampia: da Captain America a Topolino.

Vestiti di Carnevale economici per bambini

  • Il sito La casa di Carnevale offre una vasta scelta di vestiti di Carnevale economici e scontati per bimbi anche piccoli, come quello da diavoletto o da Cappuccetto Rosso, e per bimbi più grandicelli, come quello da matrona romana.
  • Il sito carnivalsuperstore propone diverse scelte per i bambini ad un prezzo medio/alto: c’è il costume da clown (che a quanto pare sembra essere intramontabile), quello da ballerina, quello da fatina o da diavoletto. Tantissime idee tra cui scegliere, e si trovano anche vestiti a prezzi scontati.
  • Su Tuttolow trovate una vasta selezione di vestiti di Carnevale per bambini, anche per neonati, a prezzi davvero economici: spopolano soprattutto gli animali, come il leone o l'orso.

Vestiti di Carnevale per maschietti

Supereroi, cattivi della televisione, i classici della Disney oppure il pompiere, il pirata, il bandito o, al contrario, il poliziotto: i vestiti di Carnevale per i maschietti sono tanti e la scelta può essere difficile. Chiedete innanzitutto a vostro figlio da cosa vorrebbe travestirsi (anzi, probabilmente ve lo starà dicendo già da settimane) e fate un giro sui negozi online per avere un'idea dei costi. Sappiate che dello stesso personaggio esistono diverse versioni dello stesso vestito e di prezzi diversi. Il costume Disney ufficiale sarà ricco di dettagli e di accessori, mentre una versione più economica probabilmente sarà più accessibile.

Nei negozi di giocattoli, che a Carnevale si riempiono di vestiti e maschere, troverete i costumi da poliziotto, cowboy, indiano, pompiere, pirata, principe e molti altri.
Prendete una taglia più grande rispetto all'età del bambino perché in genere il costume va indossato sopra una maglia o un leggins e quindi deve essere molto comodo.

Vestiti di Carnevale per femminucce

Dite Carnevale e le nostre bambine immediatamente sognano di poter indossare finalmente quel vestito da principessa tanto desiderato. Non c'è momento dell'anno migliore per riempirsi di lustrini, perline, pietre preziose, paillettes e sentirsi principessa per un giorno, le principesse sono tante:

  • le principesse Disney: da Elsa e Anna, le protagoniste di Frozen, che sembrano essere ancora le principesse più amate e richieste dalle piccoline di ogni età, a quelle più classiche, come cenerentola o Biancaneve, passando per Belle, Rapunzel o Aurora e le principesse della televisione, Sofia ed Elena di Avalos, c'è solo l'imbarazzo della scelta
  • Le principesse: in effetti per diventare una principessa non è obbligatorio acquistare un costume della principessa Disney. Nei siti di ecommerce e nei negozi specializzati troverete decine di costumi preziosi di ogni foggia e colore.

Per le più originali si può osare con un costume da strega, ballerina hippy o bandito.

Idee trucco di Carnevale per bambini con tutorial

Vestiti di Carnevale per bambini online

Comprare online i vestiti di Carnevale consente senza dubbio di fare un acquisto comodo e rilassato, perché il costume arriverà direttamente a casa, e di fare una valutazione dei vari costumi disponibili su diversi siti e dei relativi prezzi.
Date un'occhiata a questi siti che vendono costumi di Carnevale per bambini online:

  • Tra i siti più forniti c'è Funidelia, che propone costumi per bambini, adulti, neonati e anche per i cani.
  • Eprice: c'è una sezione speciale dedicata al Carnevale
  • Sul sito di Toys Center, una sezione di costumi di Carnevale per bambini
  • Tuttocostumi è un sito specializzato nella vendita di abbigliamento per Carnevale e Halloween
  • Carnival Super Store: vende costumi di Carnevale, parrucche, maschere e accessori per bambini
  • Vegaoo propone una vastissima selezione di vestiti di Carnevale
  • ComicStore: un sito che vende costumi e travestimenti per Carnevale, Halloween e feste a tema
  • Disney Store: il negozio ufficiale dove trovare i costumi dei personaggi Disney

Vestiti di Carnevale per neonati

Non riuscite a resistere alla tentazione di travestire il vostro piccolino a Carnevale? Ecco qualche consiglio per fare la scelta giusta:

  • il costume non deve essere scomodo, troppo caldo o troppo leggero,
  • non deve essere troppo costoso perché lo userete solo quest'anno;
  • non deve essere fatto con peli, pellicciotti, peluche che possono finire in bocca o nel naso e dare fastidio al piccolo;
  • deve lasciarlo libero nei movimenti;
  • deve essere sicuro, quindi non deve avere laccetti, bottoni, fibie o altri piccoli pezzi che possono staccarsi ed essere ingeriti.

Vanno benissimo, quindi, i travestimenti da principino o principessa, da coccinella, da formica, da Minnie o Topolino.

Vestiti di Carnevale originali

Vostro figlio è un tipo originale e desidera stupire i suoi amici? Ricordare che l'originalità va assecondata a non a costo della praticità, che è a cosa fondamentale soprattutto se il bambino parteciperà ad una festa in maschera e quindi vorrà correre e giocare. Date un'occhiata alla sezione costumi di carnevale originali e divertenti di Funidelia, per trarre ispirazione.

Vestiti di Carnevale associati ai segni zodiacali

Se volete provare ad indossare un costume di Carnevale associato al segno zodiacale la scelta è duplice:

  • potete optare per un costume che rimandi direttamente al segno, facili il Leone, il Cancro o l'ariete, più difficili la Bilancia o i Gemelli,
  • potete provare ad associare al segno una figura in particolare, ad esempio un abito celeste da principessa  per i pesci, o un abito da artista per la Bilancia, che è raffinata ed elegante. Insomma il costume dovrà rimandare alle caratteristiche della personalità del segno zodiacale scelto.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt