gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Tante idee per le bomboniere della Prima Comunione

/pictures/20160609/tante-idee-per-le-bomboniere-della-prima-comunione-1739467276[1554]x[647]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

In procinto di organizzare la Prima Comunione di vostro figlio? Date un'occhiata alle idee per le bomboniere Comunione che abbiamo selezionato

Bomboniere Comunione

Spesso i preparativi per la Prima Comunione sono carichi di impegni e scadenza da rispettare: dalla scelta dell'abito alla lista degli invitati, fino alle bomboniere che si desidera regalare agli invitati. Per aiutarvi nell'organizzazione vi proponiamo molte bomboniere Comunione tra cui scegliere quella che più fa al caso vostro.

gpt native-middle-foglia-bambino

Bomboniere comunione fai da te

Se si ha un po' di manualità e vi piace realizzare piccoli oggetti fatti a mano allora la bomboniera fai da te è quella che fa per voi. Il consiglio è: organizzatevi con largo anticipo, decidete che tipo di bomboniera realizzare, calcolate quante ve ne servono e mettetevi a lavoro almeno un paio di mesi prima così non andrete in affanno. Qualche idea per delle bomboniere fatte a mano?

Potete comprare dei minuscoli vasetti di latta di tanti colori da riempire con i confetti e chiudere con un nastrino. Oppure se siete brave a ricamare potrete realizzare a mano dei piccoli sacchetti per confetti con le iniziali di vostro figlio. Sono deliziosi anche i sacchetti fatti all'uncinetto.

Infine vi proponiamo una bomboniera fatta a mano davvero originale: sacchetti di confetti con segnalibro girasole.

Guardate questa deliziosa piramide per contenere i confetti. Facile da fare, vi servono cartoncino azzurro, punch a forma di stella, nastrino bianco.

Bambino

I bambini che fanno la Prima Comunione probabilmente desidereranno regalare ai loro amichetti qualcosa di personale, che rispecchi anche il loro gusto.

Possiamo pensare a dei piccoli magneti a forma di macchinina oppure a dei portachiavi a forma di calciatori della nazionale italiana. I calciatori possono personalizzare anche una palla salvadanaio.

Bambina

Un Angioletto in feltro è una bomboniera perfetta per le bimbe romantiche. Per quelle più alla moda che non vogliono rinunciare a braccialetti e accessori nemmeno in questa occasione ecco un delizioso braccialetto in macramè con rosario che viene venduto con elegante scatola e due cioccolatini. Disponibile in rosa e anche azzurro.

Molto chic anche queste stelline trasparenti per mettere i confetti.

Originali

Per regalare ai vostri familiari ed amici un regalo che sia anche un ricordo della Prima Comunione di vostro figlio non bastano solo i confetti, seppur inseriti in sacchetti fatti a mano o ricamati da voi. Si può pensare a qualcosa di davvero originale ed unico. Ecco qualche idea.

Un bonsai: su Bomboniere bonsai tanti piccoli bonsai per fare un regalo davvero gradito, corredato di istruzioni per far crescere il bonsai rigoglioso e in salute.

Un sasso dipinto: una pietra non resta mai uguale all'altra se un artista decide di personalizzarla e farne una vera e propria tela da dipingere.

Confetti decorati: non i soliti confetti anonimi, ma confetti a forma di cuore personalizzati con l'iniziale del nome del festeggiato e con croce o calice in oro e piccolo grappolo di uva o fiorellini.

Idee regalo per la Prima Comunione

On line

Su Bomboniere online tantissime idee per sacchettini, bustine, porta confetti e nastrini per fare una bomboniera originale. Come le bustine con il girasole, estivi e colorati.

Fate una ricerca anche tra le tante botteghe online di artigiani che lavorano il pizzo, il fimo e realizzano oggetti unici e originali. Come questa candelina con angioletto disponibile in vari colori.

Su Amazon 100 bomboniere e oggetti per realizzare le bomboniere in casa.

Su Etsy ci sono tantissimi artisti ed artigiani che realizzano piccole creazioni davvero fantasiose. Basta fare una ricerca per le bomboniere e la vetrina si riempirà di oggetti unici tra i quali scegliere quello che fa per voi. Contattate direttamente l'artista per verificare la fattibilità del progetto.

Inoltre si possono trovare negozi online che propongono bomboniere in stock a prezzi veramente convenienti, come Scatole discount.

Solidali

Dare un contributo ad un'associazione impegnata nel sociale resta ancora una scelta etica largamente condivisa. Praticamente tutte le associazioni promuovono la vendita delle loro bomboniere solidali per la Comunione.

Altromercato, ad esempio, presenta delle deliziose creazioni in juta, carta seta e saa paper. Tanti fiorellini e rose che possono impreziosire il sacchettino dei confetti e sostenere l'artigianato locale del Sud del Mondo.

WWF è la scelta ideale per i bambini amanti della natura e propone sacchetti in juta realizzati in collaborazione con Altromercato oppure un braccialetto Cruciani con il Panda, simbolo più noto del WWF.

Con Save The Children potrete destinare il budget per le bomboniere a garantire le vaccinazioni ai bambini che vivono nelle zone più povere del mondo o acquistare dei kit scolastici.

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0