gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Nome per bambina: Rachele. Origini, significato e curiosità

/pictures/2017/04/17/nome-per-bambina-rachele-origini-significato-e-curiosita-1581992469[981]x[408]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Rachele nome per bambina: significato, origine, segno zodiacale, pietra porta fortuna, colore, canzone e personalità delle bimbe che portano questo nome

Rachele nome per bambina

Un nome certamente poco diffuso e di antiche e bibliche origini, Rachele. Se siete in attesa di un fiocco rosa, ecco tante curiosità, informazioni e notizie sul nome Rachele per una bambina.

Onomastico

L'onomastico di Rachele viene festeggiato il 30 settembre in onore di santa Rachele, sposa di Giacobbe, che viene considerata santa così come tutti gli antenati di Gesù.

Varianti italiane

Varianti straniere

  • Inglese: Rachel
  • Spagnolo: Raquel
  • Svedese: Rakel
  • Tedesco: Rachel
  • Ungherese: Ráhel

Origini ed etimologia del nome Rachele

Rachele deriva dal nome ebraico Rahel adattato in latino come Rachel, letteralmente significa "pecorella". E' un nome di tradizione biblica perché Rachele è il nome della moglie di Gaicobbe, il padre di Giuseppe.

Significato del nome Rachele

Il significato lettera e è pecorella, ma in senso più ampio Rahel vuol dire "mite".

Diffusione del nome Rachele

Date le sue antichissime origini e legato alla tradizione biblica ed ebraica, Rachele fu molto diffuso nel Medioevo tra le popolazioni ebraiche, mentre nei Paesi anglosassoni trovò ampia diffusione dopo la Riforma Protestante.

Il nome Rachele in Italia mantiene una diffusione piuttosto stabile: secondo i dati ISTAT nel 1999 vennero chiamate così 778 bambine e nel 2015 questo nome fu scelto da 922 genitori.

Personalità di una bambina di nome Rachele

Rachele è una persona aperta, socievole, comunicativa che esprime gioia di vivere e voglia di comunicare con gli altri. Ha una personalità individualista che è pronta a fare ogni sforzo per realizzare i suoi sogni e i suoi progetti. Ha un'infallibile volontà, a volte può sembrare timida e riservata ma questo aspetto è legato solo alla sua grande sensibilità.

La sua maturità è strettamente legata alla sua forza, al senso di responsabilità e determinazione, ma anche alla sua capacità di sostenere gli altri e guidarli. Ha una grande abilità nell'ascoltare le persone, è una saggia amica e consigliera.

Indipendente, originale, volitiva Rachele ha una personalità unica che le permette anche a volte di manipolare chi la circonda.

Le piace guardare fuori dagli schemi, interessata a ciò che è insolito, diverso, poco ortodosso, alle novità e all'avanguardia. Vuole essere prima in tutto e si impegna per raggiungere la perfezione. Ha un ego potente e insegue realizzazione personale e sogni.

Che professione farà Rachele? Potrà fare molte cose: le professioni creative, oppure quelle commerciali, ma anche quelle legate alle scienze umane.

Nome per bambina, Melissa

Segno zodiacale

Il segno zodiacale di Rachele è il Sagittario, al quale è legata dalla sete di libertà, ma anche dalla capacità di perseguire i suoi obiettivi. Lei fa ciò che vuole ed è sempre alla ricerca dell'indipendenza. E' allegra, calda, energica, piena di dinamismo che riesce a trasmettere a chi le sta vicino.

Sensibile e molto suscettibile, difficilmente perdona un torto e a volte può essere molto vendicativa.

Colore

Il colore associato a Rachele è l'arancione, simbolo della felicità, ma anche della grande capacità comunicativa e noto per riuscire a trasmettere dinamismo e creatività.

Pietra preziosa

La pietra di Rachele è il topazio: simbolo di originalità e bontà.

Numero fortunato

Il numero portafortuna di Rachele è il 2 che rappresenta la dualità e l’unione di due fattori. Il due è simbolo di grande sensibilità e partecipazione con l'altro.

Personaggi famosi e d'arte che si chiamano Rachele

  • Rachele Bastreghi, cantautrice e musicista italiana
  • Rachele Botti Binda, scrittrice italiana
  • Rachele Bruni, nuotatrice italiana
  • Rachele Farina, scrittrice e storica italiana
  • Rachele Guidi, moglie di Benito Mussolini
  • Rachele Risaliti, modella italiana
  • Rachele Paolelli, doppiatrice italiana
  • Rachele Qualla, nuotatrice italiana
  • Rachele Sangiuliano, pallavolista italiana
  • Rachele Brooke Smith, attrice e ballerina statunitense

Canzone dedicata a Rachele

Vangelis firmò la colonna sonora del celebre film Blade Runner nel 1994 e all'interno dell'album c'era questa meravigliosa "Rachel's Song"

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0