gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lettere: Sono disperata perchè non dorme

Una nostra utente ci ha scritto un'email letteralmente diperata perchè suo figlio ha molte difficoltà sia nell'addormentamento che nel sonno

foto-divertenti-bimboUna nostra utente ci ha scritto un'email letteralmente diperata perchè suo figlio ha molte difficoltà sia nell'addormentamento che nel sonno. E' incerca di consigli e di aiuto, quindi chiunque abbia idee e suggerimenti da darle, lasci un commento qui sotto l'articolo:

Gentili signori
 
sono una MAMMA disperata!!!...... perchè il mio adorato bambino si sveglia di continuo di notte e piange o si lamenta e si tranquillizza solo quando lo prendo in braccio!!
 
Il mio bambino ha compiuto un anno pochi giorni fa, ma di notte non mi fa dormire!!! Sono a richiederVi aiuto, se avete dei suggerimenti perchè sono in confusione perchè sto raccogliendo consigli a "destra e a manca" ma non riesco a trovare una soluzione definitiva. Ora vi spiego un po' la sua vita da un anno a questa parte così potete meglio capire la situazione.
Innanzitutto io ho un'attività in proprio e quindi non ho potuto fare una maternità vera e propria e ho ripreso a lavorare qualche ora più o meno a 5 mesi e quindi molto spesso avevo ed ho sensi di colpa per non essere 24 ore su 24 con lui. Questo mi ha portato ad addormentarlo la sera in braccio (colpa mia!!) verso le 21.30,  e ora quando si sveglia verso la 1.00 di notte gli do un bibe di latte e si riaddormenta solo a letto con me (altro errore). Lo so che ci sono i metodi di farlo piangere o dargli il Nopron, ma sinceramente medicinali preferisco non dargliene e farlo piangere è un problema perchè ci abbiamo già provato e strilla per moltissimo tempo, non sono mai riuscita a portarlo alla sfinimento (l'ho preso in braccio prima). Abbiamo provato con "la stessa procedura ogni sera" ma lui si scatena nel suo lettino!!!

Il mio bambino è molto attivo, comunque di giorno dorme ancora 1 oretta la mattina e 1 oretta il pomeriggio.
La pediatra mi ha detto di portare pazienza o di dare il Nopron. Sinceramente non dormire di notte perchè lui si sveglia di continuo e dopo una certa ora dorme solo sentendomi vicino e la mattina andare a lavorare quasi tutto il giorno, mi fa cedere.
Tra l'altro sono andata ad un seminario di recente dove una dottoressa sconsigliava vivamente di lasciar piangere i bambini per farli addormentare da soli, ma consolarli e "portarseli a letto".
Se potete darmi la Vostra opinione, Vi ringrazio tantissimo....... aspetto Vostre notizie...... .
 
Grazie ancora e tanti saluti.
ELENA
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0