gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come le mamme fanno addormentare i bambini

Spesso capita che i bambini non vogliano andare a dormire, anche se l'ora della nanna è passata da un pezzo: ecco i metodi più utilizzati dalle mamme per far addormentare i piccoli

Sul forum di Pianeta Mamma le mamme si confrontano quotidianamente su tutto ciò che riguarda i loro bambini. Ed anche il sonno è uno di questi argomenti. Abbiamo chiesto alle mamme di raccontarci come riescono (se ci riescono) a far addormentare i bambini senza troppe storie o capricci.

Spesso infatti capita che i bambini non vogliono andare a dormire. Anche se magari hanno sono e non ce la fanno a reggersi in piedi, vogliono restare alzati per giocare un altro po' o per trascorrere un po' più di tempo con mamma e papà. Oppure magari fanno storie perché vorrebbero dormire nel lettone in mezzo ai genitori, invece di andare nella loro cameretta.



LEGGI ANCHE: Le migliori scuse dei bambini per non andare a dormire



Ed allora in questi casi cosa si può fare? Quale è il modo migliore per convincere i bambini ad andare a letto? Non c'è un modo valido in assoluto. Ogni bambino è diverso ed ogni mamma dovrà trovare il metodo più adatto a lui (o a lei). Ci sono anche mamme che alla fine cedono ed accontentano le richieste dei bambini, anche se magari avevano giurato che non lo avrebbero mai fatto.

Ma per non vedere i bambini che si disperano o per cercare di riposare un po' dopo una lunga giornata, tra casa e lavoro, anche le mamme più intransigenti arrivano a compromessi con i propri bambini. Ecco quindi come le nostre mamme del forum fanno addormentare i propri figli.

gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0