gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Nuove tecniche infallibili per far dormire i bambini

/pictures/20160122/nuove-tecniche-infallibili-per-far-dormire-i-bambini-535453086[1667]x[694]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Nuove tecniche che insegnano ai abmbini come fare la nanna rapidamente

Come fare la nanna rapidamente

Quando arriva la sera i genitori sono praticamente distrutti, desiderosi di guardare un film in televisione, leggere un po', parlare senza essere interrotti e magari andare a dormire presto. Ma i bambini non vogliono saperne. In molti casi che abbiano 1 o 10 anni riuscire a metterli a letto può essere un'impresa impossibile. Come fare la nanna rapidamente?

Che far addormentare i bambini sia una delle problematiche più sentite dai genitori lo dimostra il fior fiore di produzione libraria: ogni anno fa notizia un nuovo metodo o un nuovo esperto che è sicuro di avere il segreto per convincere i bambini ad andare a letto.

gpt native-middle-foglia-bambino

Dopo Tracy Hogg, Estivill, Carl Johan Forssen Ehrlin e altri esperti di ogni nazionalità arrivano adesso nuove tecniche che vengono giudicate infallibili da chi le ha messe a punto.

Se siete alla frutta vale la pena di provarle.

Sleepy magic

Danielle Wright, australiana, riesce a mettere a letto i suoi figli usando delle tecniche olistiche. E' talmente sicura del suo metodo da averci scritto un libro che è stravenduto su Amazon. La Wright individua cinque passaggi fondamentali per stendere i bambini.

  1. Il punto numero 1: domande positive. Ad esempio, di cosa sei fiero oggi? Serve a sgombrare la mente da pensieri negativi che possono creare insicurezza e stress e impedire il relax.
  2. Punto numero 2: affermazioni positive. Scegliere frasi neutre e semplici, come ad esempio: Oggi è stata una bella giornata e c'era il sole che però ora è andato a nanna.
  3. Punto numero 3: respirazione. Inspirare dal naso, espirare dalla bocca, per cinque o sei volte
  4. Punto numero 4: racconto di una storia. La storia va inventata, a luce spenta. Vietati tablet e cellulari.
  5. Punto numero 5: rilassamento finale. Se il bimbo ancora non si è addormentato si passa al rilassamento finale. Ad occhi chiusi invitatelo a rilassare tutte le parti del corpo e fare visualizzazioni positive.

In fondo il metodo della Wright trova fondamento nel principio che è necessario creare un ambiente sereno e tranquillo, che predisponga al riposo, ma i suoi consigli sono decisamente zen.

I trucchi per far dormire i bambini

Ma cosa ne pensano gli esperti di questo nuovo metodo per far dormire i bambini?

Come spiega al Corriere Luca Bernardo, primario della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano, seguire il punto 1, ad esempio, può essere un'arma a doppio taglio perché può creare la condizione per ripensare anche a ciò di cui non si è stati fieri e che non ha soddisfatto e quindi aumentare la tensione.
L'esperto è scettico anche sugli altri punti, come il rilassamento o la respirazione, non tutti i genitori sono in grado di far fare esercizi di rilassamento.
Il suo consiglio? Creare un ambiente favorevole: luci soffuse, rispetto degli orari, giochi tranquilli e rilassanti nei momenti che precedono la nanna, presenza dei genitori prima del sonno.

Massaggio magico per far dormire un bambino

E in fatto di tecniche per far dormire i bambini, ecco una donna che impiega un solo minuto per far crollare suo figlio... con le carezze sul viso. Il bimbo viene messo sulle ginocchia, si accarezza molto delicatamente il vico, la testa e il collo del bambino, variando i movimenti e la loro direzione e senza mai interrompere il massaggino. Come si può vedere dal video, il bambino crolla tranquillamente nel giro di un minuto.

Davvero un tocco magico!

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0