gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

La tecnica per far smettere di piangere il bebè

/pictures/20151203/la-tecnica-per-far-smettere-di-piangere-il-bebe-3341827839[1680]x[701]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Un pediatra americano ha un metodo infallibile per calmare il neonato. Ecco il video in spiega come far smettere di piangere il bambino

Come far smettere di piangere il bambino

Un bambino di pochi giorni o settimane di vita piange spesso. Il pianto è la sua principale forma di comunicazione e quando piange esprime un mare di sensazioni, dalla paura, al disagio, fino al bisogno di mangiare o dormire. I neo genitori sanno che quando il bebè piange in modo inconsolabile può essere molto stressante.

Come far smettere di piangere il bambino?

Molti usano metodi diversi: qualcuno mette su teatrini e balletti con la musica, altri cullano in modo stressato e infinito, altri ancora si tappano le orecchie...

Ma secondo un pediatra americano per calmare un bambino che piange basta prenderlo nel modo giusto e cullarlo in un modo davvero originale.
In un video diventato virale e cliccato migliaia di volte il pediatra Robert Hamilton dimostra come da ormai trent'anni riesce a calmare il pianto di un neonato in pochi secondi usando una tecnica che lui ha chiamato “the hold” (la presa).

Il video mostra il pediatra nel suo studio mentre visita alcuni piccolissimi pazienti, qualcuno si dispera perché non vuole essere visitato, qualcun altro deve fare il vaccino e quindi dopo l'iniezione è sconvolto dai singhiozzi. Ma in pochissimi istanti il pediatra prende il piccolo e lo calma immediatamente.

I consigli per calmare un neonato che piange

In cosa consiste la presa del dottore?

Ecco i passaggi da compiere:

  1. incrociare le braccia del neonato al petto
  2. prendere il bambino tenendo una mano sulle sulle braccia e l'altra tra le sue gambe
  3. oscillare delicatamente il piccolo avanti e indietro e poi a destra e sinistra

Questo il video postato dal dottor Hamilton
 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0