gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Trucchi per far dormire i neonati

Un po' di tecniche e strategie per far dormire i bambini. Testati dalle mamme

Quando nasce un bambino uno dei problemi più grandi che le neomamme si trovano a dover affrontare è quello del sonno dei bambini.


LEGGI ANCHE: 10 cose che non sapete sul sonno dei bambini


Il neonato non dorme in maniera ininterrotta, spesso si risveglia nella notte, e non sempre basta cambiargli il pannolino o nutrirlo per calmare il suo pianto e aiutarlo a riaddormentarsi.

E allora, come si può aiutare il neonato di poche settimane a stabilizzare il suo ritmo de sonno?


LEGGI ANCHE: 10 consigli per convincere i bambini ad andare a dormire


Ecco qualche consiglio che arriva direttamente da altre mamme.

Prima di tutto, la routine (LEGGI). Tutti i bambini amano sapere cosa accadrà. Meglio seguire uno schema fisso: bagnetto, pappa, ninna-nanna e culla. La routine aiuta i piccoli a trovare equilibrio anche nel sonno.

Può essere utile, soprattutto nei primi giorni di vita, far sentire il bambino "contenuto", esattamente come ha vissuto al caldo, all'interno del pancione della mamma per nove mesi (LEGGI).

consigli-per-far-dormire-i-bambini

E ancora, magari un po' di musica dolce può aiutarlo (LEGGI) oppure il dondolio di un lento movimento, proprio come quello dell'automobile (LEGGI)

In questa gallery tanti trucchi e consigli per far dormire i bambini



gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0