gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come usare i Pisellini Primavera nelle ricette di Pasqua per far contenti i tuoi bambini

/pictures/20160308/senza-nome_10031.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Cosa preparare per i bambini a Pasqua e in altre occasioni speciali? Se pensiamo ad un ingrediente versatile, sano e certamente apprezzato dai più piccoli ci vengono in mente i piselli. Ecco alcune proposte di ricette di Pasqua per bambini a base di Pisellini Primavera Findus

Cosa preparare per i bambini a Pasqua e in altre occasioni speciali?

I piccoli, si sa, spesso hanno gusti difficili, amano alimenti dal sapore dolce e gradevole, sono abitudinari e vogliono sempre le stesse pietanze. Se pensiamo ad un ingrediente versatile, sano e certamente apprezzato dai bambini ci vengono in mente i piselli. I piselli rappresentano una valida alternativa alla carne e al pesce perché sono (ricchi in proteine vegetali) ricchissimi di aminoacidi vegetali (come gli altri legumi) e abbinati ai cereali permettono di preparare e proporre un piatto unico completo. Inoltre i piselli sono ricchi di fibre e Acido Folico (il folato contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento nonché alla crescita dei tessuti materni in gravidanza) sono inoltre fonte di vitamina C e tiamina (B1).

E cosa dire del gusto? I piselli sono dolci, delicati, teneri e possono essere consumati da soli oppure combinati per dar vita a tante ricette diverse; tra i più amati dalle mamme e dai loro bambini ci sono i Pisellini Primavera Findus. Che cosa hanno di diverso da tutti gli altri piselli? Sono preziosi perché sono la parte migliore del raccolto:

  • vengono coltivati nelle zone geografiche più adatte e solo con le migliori sementi
  • vengono raccolti nel momento perfetto di maturazione
  • vengono surgelati entro 3 ore in modo da poter conservare il contenuto di vitamina C, che viene mantenuto al meglio se rinvenuti al microonde

I Pisellini Primavera Findus hanno un sapore gradevole, sono teneri e dolci e sono perfetti per arricchire i piatti che prepareremo per Pasqua. Qualche idea?

Ricette di Pasqua per bambini a base di Pisellini Primavera Findus

In molte case italiane tradizione vuole che a Pasqua si prepari l'agnello con patate e piselli. Magari i bambini non gradiscono l'agnello e allora potremmo mettere in forno un bel polpettone con Pisellini Primavera Findus oppure preparare sul fuoco in padella del semplice spezzatino con Pisellini. Inoltre i Pisellini Primavera Findus possono arricchire qualsiasi torta rustica che decideremo di preparare in occasione della Pasqua. Le torte rustiche sono ottime per il brunch di Pasquetta o per un picnic fuori porta.

Scopri tutte le gustose ricette di Pasqua Findus

Come preparare una torta rustica con i Pisellini Primavera Findus?

Acquistare un rotolo di pasta brisee da riempire con un composto di Pisellini (prima sbollentati in acqua salata), formaggio grattugiato, uova, cubetti di prosciutto cotto. Cuocere in forno e far raffreddare prima di servire.

Ricette a base di Pisellini Primavera Findus

E nella vita di tutti i giorni i Pisellini sono un'ottima alternativa alla carne e ai classici secondi piatti proprio grazie al loro apporto di proteine vegetali. La pasta Pisellini e prosciutto è un classico che si prepara in ogni casa. Vediamo come farla. Far sbollentare i Pisellini Primavera Findus in acqua salata e poi passarli in una casseruola dove avrete soffritto nell'olio extravergine d'oliva del prosciutto cotto a dadini e della cipolla tagliata fine. Fate cuocere i Pisellini finché non saranno leggermente appassiti e condite la pasta con questo delizioso sughetto.

Vi proponiamo anche un'altra ricetta con i Pisellini Primavera Findus che può fare la felicità dei bambini: la vellutata di Pisellini e lattuga.

In un cucchiaio d'olio fate soffriggere un po' di cipolla e aggiungete i Pisellini e la patata tagliata a dadini piccoli, coprendoli con l'acqua. Dopo dieci minuti aggiungete delle foglie di lattuga (sceglietene la parte centrale). Fate cuocere ancora per altri dieci minuti. Alla fine frullate tutto con il mixer e servite con dei crostini di pane e una spruzzata di formaggio grattugiato.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0