strip1-bambino
gpt strip1-gpt-ros-0
1 5

Menu per la festa della mamma by Giallozafferano

/pictures/20150404/menu-per-la-festa-della-mamma-by-giallozafferano-1057222444[905]x[378]780x325.jpeg

Un menu davvero speciale da preparare insieme ai bambini per la Festa della Mamma

Menu per Festa della Mamma

Una delle gioie dei più piccoli è imitare i grandi e poter mettere le mani in pasta per preparare un intero menu per la loro mamma non gli sembrerà vero.
Ecco qualche idea per dei piatti molto sfiziosi che potranno cucinare insieme al papà.
Una volta dotati i bambini di un bel grembiulino e voi di tanta pazienza sarà molto divertente guardarli all’opera tra i fornelli!

Antipasto: carotine di sfoglia ripiene

Cominciamo dall’antipasto, delle simpatiche Carotine di sfoglia ripiene, mentre il papà sarà alle prese con il mixer per fare il ripieno, lasciate a loro il compito di creare le carote, magari il risultato finale non sarà perfetto ma sicuramente si divertiranno moltissimo!

La ricetta la trovate qui

Primo piatto: Gnocchi alla ricotta

Come primo piatto una bella idea, adatta anche ai bimbi sono gli Gnocchi alla ricotta, delicati e semplici i vostri bambini potranno divertirsi a fare salsicciotti di impasto che poi ridurranno in tanti piccoli gnocchi. La ricetta è semplice e non richiede troppa fatica.

La ricetta è su Giallozafferano

Secondo piatto: Polpette

Per secondo? Beh non si può non preparare il piatto per cui vanno pazzi tutti, non solo i bambini! Le Polpette! Potete decidere di cuocerle al forno, così saranno più leggere, e di accompagnarle con della insalata. Volete mettere che libidine per i bimbi affondare le manine in questo impasto morbido e formare tante piccole polpette proprio come fa la loro mamma? Anche in questo caso il divertimento e la bontà sono certi!

Ecco la ricetta

Dessert: Coppette allo Yogurt

Come dolce vi proponiamo delle deliziose Coppette allo yogurt con i frutti di bosco. La realizzazione è molto semplice, si preparano velocemente e non è necessario accendere il forno!

La ricetta è su Giallozafferano

Alla fine di tutta la fatica, un bel bacio dalla mamma è assicurato!

gpt skin-mobile-ros-0