Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Menu per bambini per Euro 2012 by Giallozafferano

Un'idea per preparare una cena veloce e divertente per i bambini in occasione degli Europei 2012

I grandi guardano la partita e i bambini?
Bisogna tenerli impegnati altrimenti si annoiano, cominciando a lagnarsi rovinando lo spettacolo anche ai tifosi adulti!

E allora che si fa? Si potrebbe pensare di sfruttare questo momento portando i più piccoli in cucina e facendogli fare ciò che più gli piace: mettere le mani in pasta!
Uniamo l’utile al dilettevole e prepariamo insieme a loro dei simpatici stuzzichini che tutta la famiglia possa mangiare davanti alla tv.


LEGGI ANCHE: Europei 2012, viverli insieme ai bambini


Facciamo i biscotti? Sì ma al parmigiano! La ricetta è semplicissima, i bambini potranno divertirsi a lavorare il morbido impasto con le mani e poi, una volta steso, a ritagliarlo con le formine che più preferiscono. E infine vi potranno dare una mano a decorarli secondo la loro fantasia!
Leggi la ricetta


GUARDA: Le foto delle ricette a tema calcio


C’è una cosa per cui vanno tutti matti: le polpette! E allora prepariamone una montagna perché di sicuro andranno a ruba, però anziché farle con la solita carne facciamo un impasto con le zucchine e la ricotta, ottime e leggere!
Leggi la ricetta


GUARDA TUTTI I VIDEO DEGLI EUROPEI 2012



Come trasformare la frutta in un gioioso dessert anche per i bambini? Basta infilzare delle fettine di frutta su degli spiedi di legno e cospargerli con cioccolato sciolto e granella di nocciole!
Niente di più semplice da preparare anche per i bambini che potranno assemblare la frutta che più preferiscono creando delle fantasiose combinazioni di colore.
Leggi la ricetta