gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

La merenda per tuo figlio: ogni giorno una proposta gustosa

Cosa dare ai bambini per merenda? Frutta, biscotti, dolcetti e altro

Il momento della merenda è atteso con gioia da molti bambini. Ma lo stesso non avviene per le mamme, che spesso non sanno cosa preparare e vivono questo momento con molta ansia.

Secondo una recente indagine
8 bambini su 10 sono abituati a fare uno spuntino a metà mattina ed uno a metà pomeriggio.
Ma 3 mamme su 10 vivono questi momenti con ansia perché non sanno cosa preparare per i loro bambini. Meglio una merendina o una torta fatta in casa? Meglio un succo di frutta o un panino con il prosciutto?


LEGGI ANCHE: Primo bagnetto, i prodotti indispensabili da tenere a portata di mano


Sono molti gli interrogativi che le mamme si pongono al momento di preparare la merenda.

Finchè il bambino è piccolo, la merenda ideale resta un omogeneizzato di frutta. Perfetto quello alla mela, alla pera, più leggero e digeribile, quello più corposo alla mela e banana, o alla frutta mista (GUARDA).
Tutti prodotti Carrefour, biologici e arricchiti con vitamina C, così importante per lo sviluppo del bambino e perfetta per rafforzare le difese immunitarie.


LEGGI ANCHE: Come trattare al meglio la pelle del tuo bambino


Sono ottimi anche i biscottini Carrefour (GUARDA), biologici, arricchiti con vitamina B1 e senza grassi idrogenati, da abbinare magari proprio alla frutta o allo yogurt.

Se il bambino non ama bere il latte, la sera prima di dormire, si può anche optare per una merenda pomeridiana a base di latte.
Perfetto il latte in polvere 1 per i più piccoli (GUARDA) da 0 a 6 mesi, o il latte di proseguimento per bambini da 6 a 12 mesi Carrefour (GUARDA).


LEGGI ANCHE: Cosa portare nella borsa cambio quando si esce col bebè


Quando il bambino diventa più grande, la merenda ottimale consiste in un pezzetto di torta fatta in casa, uno yogurt alla frutta, un succo di frutta o un frullato, un piccolo panino al prosciutto.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0