gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

L'alimentazione del bebé mese per mese

Fino ai 12 mesi l'alimentazione del bambino cambia continuamente. Dopo l'allattamento o il biberon, si possono introdurre gradualmente alimenti diversi nei pasti del bebé. Quando iniziare e cosa introdurre? Ecco la guida mese per mese

Dal momento in cui si diventa mamme le scoperte sono molteplici. Siete riuscite a trovare la posizione migliore per allattare (LEGGI), gli avete dato il suo primo biberon, vi siete organizzate con le poppate e i primi pasti. Ma il vostro piccolo cresce e cominciano le domande sulla sua alimentazione: quando posso fargli provare dei gusti diversi? Che alimenti può mangiare a 6 mesi? Come cuocere gli alimenti? Come fargli provare la carne? Il bebé si rifiuta di mangiare, cosa fare?. A volte è proprio difficile capire come comportarsi.



GUARDA LA GUIDA: L'alimentazione del bambino mese per mese



Ecco una guida che vi spiega mese per mese cosa può mangiare un bebé: dai 4 ai 12 mesi. Seguite la sua crescita e scoprite quale pietanze può consumare e come diversificare la sua dieta, accompagnatelo nella scoperta del cibo, ma senza mai dimenticare l'importanza del latte e della sicurezza in tema alimentare.




LEGGI ANCHE: Svezzamento: la giusta alimentazione per i bambini




Soprattutto non forzatelo mai se rifiuta di mangiare qualche alimento. Abbiate pazienza e vedrete che arriverà il momento in cui avrà voglia di provare gusti nuovi


gpt native-middle-foglia-bambino



Fonte Credits| Magicmaman


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0