gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Il bar per bebé con alimenti solo naturali

Provate ad immaginare un fantastico e coloratissimo bar creato su misura per i più piccoli con sgabelli–seggiolone e cibi freschissimi e nutrienti, con prodotti solo biologici. Bene: in America, esiste!

bebe-bar-foto-2Provate ad immaginare un fantastico e coloratissimo bar creato su misura per i più piccoli con sgabelli–seggiolone e cibi freschissimi e nutrienti, con prodotti solo biologici. Bene: in America, più precisamente a Newport Beach, c’è chi ha pensato bene di mettere in pratica questa idea creando il fantastico bebé bar (http://www.pommebebe.com).
Perché i cibi che vengono serviti nel bebé bar sono diversi da quelli che si trovano nei supermercati? Anzitutto: il cibo che viene servito non viene cotto ad alte temperature: in questo nodo tutti gli alimenti mantengono intatte le caratteristiche e capacità nutritive. Pensate che i vasetti dei prodotti restano sugli scaffali solamente per tre giorni (direi che questo nei grossi supermercati non accade affatto.. anzi, alcuni omogeneizzati o prodotti restano fermi anche per diversi mesi. Eppure dovremmo capire che i prodotti freschi non durano per sempre).

bebe-barI colori dei vari alimenti restano così come sono, naturali per stimolare i bebé. Vi è una rotazione stagionale dei vari alimenti dando priorità a quelli coltivati localmente. Inoltre, gli alimenti pomme bebe non contengono conservanti o altre sostanze chimiche. I cibi vengono preparati sotto la supervisione del famoso chef Laurent Brazier.
“Mangiare in modo sano non è mai stato così semplice e conveniente”. E’ verissimo se considerate che si può acquistare il menu indicato per il proprio piccolo anche on line (i menu sono suddivisi per fasce di età).

Offrono anche un prezioso servizio di consegna a domicilio. Ed è un vero peccato che almeno per il momento il bebé bar esista sono negli Stati Uniti: anche da noi ci vorrebbe del cibo sano cucinato non solamente pensando al guadagno ma anche alla salute dei più piccoli (mamme brave in cucina non pensate che potrebbe rivelarsi una bellissima e redditizia avventura imprenditoriale?).
Il sito offre anche una sezione in cui vengono dispensati utilissimi consigli sul cibo più adatto ai bimbi a seconda della loro età.
E’ proprio vero che il cibo non è tutto uguale e sta a noi scegliere, magari spendendo un po’ di più, quale sia il più salutare

Martina Braganti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0