gpt skin_web-bambino-0
strip1-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Golosità da regalare alla mamma

Giochiamo insieme. Ogni click è una sorpresa

Gioca subito
/pictures/20150404/golosita-da-regalare-alla-mamma-3454798845[2768]x[1153]780x325.jpeg

In occasione della Festa della Mamma armiamoci di pentole e fantasia e prepariamo qualche golosità davvero speciale

Ricette facili per la Festa della Mamma

Torte, biscotti, piatti speciali e tanto rosa! La creatività in cucina in occasione della Festa della Mamma può davvero sbizzarrirsi con ricette speciali e tante golosità al profumo di primavera.

E allora su! Coinvolgiamo i bambini per pensare ad un menu speciale per la festa e per mettere in tavola dei piatti unici.

Ricette con le fragole

Innanzitutto fate una grande scorta di fragole: i bambini le adorano e sono perfette per preparare tantissime ricette colorate e profumate. Le prime fragole possiamo già trovarle nei supermercati o nei negozi di frutta. Sono primizie, e perfette per cucinare piatti sfiziosi per la mamma.

Qualche esempio?
Il Risotto alle fragole preparato con il solito brodo vegetale, riso e un passato di fragole, oppure un classico, le meringhe panna e fragole un'ottima occasione per cimentarsi nella preparazione delle meringhe che possono essere guarnite, in occasioni future, anche con cioccolato e altri tipi di frutta.

Dolci salati

Ma la festa della mamma è anche l'occasione giusta per preparare un dolce salato un po' diverso dal solito, come la torta di mortadella, oppure un piatto di pasta colorato e pieno di profumo, come le gramigne bicolore o la pasta con le melanzane, ortaggio tipico della primavera

Torte e biscotti

E infine tante, tantissime torte decorate e biscotti.
Quale occasione migliore della Festa della Mamma per preparare, senza alcun senso di colpa, dei dolci al cioccolato?

Si possono guarnire con le fragole  oppure ci si può cimentare in una bella torta decorata con fiori e con una scritta personalizzata

Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta, l'importante è indossare il cappello da chef e aver voglia di sperimentare.

Tante altre ricette per la Festa della Mamma
gpt inread-bambino-0
gpt skin_mobile-bambino-0