NAVIGA IL SITO

Gli spuntini sani, ma buoni da preparare ai bambini

Ecco una lista di idee per preparare degli spuntini sani, ma buoni e divertenti per i vostri bambini

Spuntini buoni ma sani

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Spuntini buoni ma sani

    Spiedino frutta
    monica de chirico 16 maggio 2012
    A volte è proprio difficile preparare uno spuntino sano, ma buono per i bambini che spesso si annoiano di mangiare le stesse cose. Inoltre ciò che per noi è salutare, spesso per loro non è buono, quindi tutti i nostri buoni propositi sfumano di fronte alla richiesta insistente e continua di mangiare ogni tanto una merenda che i nutrizionisti definirebbero: "cibi spazzatura".



    LEGGI ANCHE: MERENDINE FANNO BENE O FANNO MALE?



    Nella nostra gallery troverete tante idee per preparare degli spuntini sani, nutrienti, ma anche buoni e divertenti. Ad esempio per i bambini che non mangiano molta frutta, potrete preparare degli spiedini colorati con frutta tagliata in forme diverse. Il cavolo è un 'ortaggio ricco di vitamine: A, C e K, ma come farlo mangiare ai nostri piccoli? Un'idea può essere quella di trasformarlo in chips; del resto quale bambino rinuncerebbe alle patatine? Per preparare questo spuntino, basta lavare le foglie di cavolo, farle asciugare e infine cospargerle di olio e sale e poi metterle in forno a temperatura molto alta per 10/15 minuti.



    LEGGI ANCHE: FILASTROCCHE E CANZONI PER FAR MANGIARE I BAMBINI




    Se volete prenderli per la gola, come non utilizzare la nutella nei vostri spuntini trasformati in versione "sana"? In questo caso il consiglio è di preparare dei toast con poca nutella e frutta, oppure provare con la frutta ripiena con un pò di nutella. Anche il sorbetto e i frullati freddi (LEGGI) fanno parte delle merende preferite dei bambini e in questo modo riusciamo a far mangiare loro un pò di frutta. E se proprio non riescono a staccarsi dal classico panino, vi consigliamo di aggiungere un tocco artistico ai sandwiches, tagliandoli in forme divertenti: dinosauri, stelline etc e riempirli con ingredienti sani.



    LEGGI ANCHE: COME FAR MANGIARE LA VERDURA AI BIMBI




    Date spazio alla vostra fantasia per proporre delle merende più salutari, (LEGGI) e se proprio siete a corto di idee andate a consultare la nostra gallery con ben 15 idee divertenti, buone, ma sane per preparare gli spuntini per i più piccoli




    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Gli spuntini sani, ma buoni da preparare ai bambini...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori