Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Fruitizz, la nuova bevanda alla frutta di McDonald's

Arriva nei McDonald's inglesi Fruitizz, la nuova bevanda frizzante con il 60% di succo di frutta e ben 49 grammi di zucchero

Dopo le le insalate, la mela a fette, McDonald’s propone un altro prodotto salutare: Fruitizz. La bevanda frizzante alla frutta prodotta su licenza da Coca-Cola con il 60% di succo di frutta di uva, mele e lamponi, e addizionata con anidride carbonica, verrà servita dagli erogatori a partire dal 16 maggio in tutti i 1200 punti McDonald in Gran Bretagna.



LEGGI ANCHE: HAMBURGER, COCA & CO: BAMBINI PIU' FELICI MA A RISCHIO



La pubblicità di Fruitizz non punta sull'economicità del prodotto, ma proprio sul suo essere salutare: secondo la catena la bibita rappresenta una delle cinque porzioni di frutta e verdura (LEGGI) che gli esperti nutrizionisti consigliano di consumare ogni giorno. Tuttavia i principali quotidiani esteri, dal Dailymail, al The Sun, passando per il Telegraph avanzano dei dubbi su quanto sia salutare questa nuova bevanda di McDonald's. Un bicchiere di Fruitizz da 500 ml contiene ben 49 grammi di zucchero, mentre i nutrizionisti raccomandano di non assumere più di 50 grammi in un giorno. "Un bicchiere grande di questa bevanda ha più zucchero di una lattina di Fanta – denuncia la dietista Christina Merryfield, del Bupa Cromwell Hospital di Londra - e le bevande zuccherate possono favorire la carie e portare a un aumento del peso. L'acqua sarebbe una soluzione migliore".



LEGGI ANCHE: COME EVITARE LE CARIE NEL BIMBO PICCOLO



L'azienda si difende affermando di aver trascorso 3 anni, e avere provato 80 formule diverse, per sviluppare una bevanda che "piacesse ai bambini, ma che offrisse anche vantaggi nutrizionali –spiega Jill McDonald, Ad di McDonald (LEGGI) - ma è molto difficile ridurre il contenuto calorico delle bevande alla frutta senza introdurre dolcificanti artificiali. Proprio come tutti i succhi di frutta, Fruitizz contiene zuccheri naturali che provengono dal frutto, ecco perché può essere considerata come una delle cinque porzioni da consumare al giorno".



LEGGI ANCHE: CENTRIFUGATI DI FRUTTA E VERDURA PER L'ESTATE



Non è questa la prima iniziativa che la catena di fast-food lancia per dimostrare le sue buoni azioni in campo della nutrizione. Ricorderete anche l'impegno a fornire tabelle nutrizionali relative a pasti e prodotti. Si tratterà ora di vedere se, con una giusta politica di promozione e un prezzo vantaggioso, Fruitizz avrà il successo sperato



GUARDA LE FOTO: RICETTE VEGETARIANE PER BAMBINI



Fonte Credits| Telegraph