gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Ricette di dolci pasquali decorati per far felici i bambini

/pictures/20150317/dolci-pasquali-decorati-per-far-felici-i-bambini-2981137128[631]x[264]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Oltre all'uovo e alla colomba, vi proponiamo tante idee colorate, divertenti e dolcissime da cucinare nei giorni di festa. Ecco una lista di ricette dolci per Pasqua per bambini

Ricette dolci per Pasqua per bambini

Sta per arrivare la Pasqua con le sue ricette dei dolcipopolata di coniglietti, uova al cioccolato, soffici muffin decorati, deliziosi cupcakes colorati, torte primaverili decorate con pasta di zucchero o altre guarnizioni. Dalla più semplice alla più spettacolare, trova la ricetta di Pasqua per i tuoi bambini!

Per cuoche alle primissime armi: Riempite mezze uova di cioccolato per bambini con una pallina di gelato alla crema coperta di zabaione o con della mousse! A chi tocca il primo morso?

Per principianti con una buona fantasia, dolci pulcini con nido, realizzati con riso soffiato e cereali al cioccolato, tenuti insieme da qualche dolce collante (caramello pronto, sciroppo d'acero o miele) sono belli da vedere e super golosi da mangiare, tuffati nel cioccolato fuso o nel gelato.

Per chi ha poco tempo il coniglietto di pasta sfoglia che si posa sopra un letto di cioccolata (potete farla voi o usare una crema tipo Nutella) è una leccornia da preparare al volo! Basta scongelare della pasta sfoglia comprata al banco frigo, ritagliare un rettangolo e un coniglio, spolverare di zucchero, cuocere e guarnire!

gpt native-middle-foglia-ros-0

Un'alternativa veloce da preparare? Cuocete in uno stampo a forma di coniglietto un dolce di pasta soffice (pan di spagna, pasta margherita, ma anche una base al cioccolato), quando sarà freddo coprite con gelatina di albicocca sciolta in acqua calda e farina di cocco. Il successo di questo bianconiglio è assicurato.

Cestini di ovetti o soffici dolcetti? Dei cupcakes sono davvero facili da realizzare. Una corona di panna (o di meringa) attorno al perimetro del tortino, tanti ovetti di cioccolata, zucchero e gelatina, di diversi colori e dimensioni, fili d'erba di caramelle e il manico da applicare sopra, con un bel fiocco colorato, per finire.

Ancora variazioni sul tema cupcake e muffin pasquali: i muffin con colata di ghiacchia colorata, in cui affondare dolci ovetti che piaceranno ai bambini.

Ecco un’idea carina e veloce per personalizzare le uova di zucchero e farle diventare dei simpatici segnaposto o dei piccoli doni per Pasqua. L’idea può ovviamente essere applicata a qualsiasi tipo di uovo (al cioccolato, ricoperti) anche di dimensioni maggiori.

La Pasqua è ormai alle porte, quale migliore occasione per stupire parenti ed amici con una colomba “vestita”  a festa? Rimarranno tutti a bocca  aperta… spiegazioni qui per ricoprire una colomba da comprare già pronta o da fare in casa.

E poi qualcosa di un po' più complesso, ma bellissimo anche solo da vedere:

  • Dei muffin ricoperti interamente di glassa al cioccolato con un po' di glassaverde sopra a simulare l'erbetta, caramelline colorate e il cestino pasquale è pronto
  • Dei morbidi dolcetti ricoperti di cocco, con due pezzetti di biscotto per le orecchie e caramelline per occhi e bocca ed ecco tanti coniglietti soffici da mangiare
  • Cupcake al cioccolato con frosting bianco  e una carotina disegnata con un po' di frosting colorato o glassa o pasta di zucchero
  • Qui non c'è niente da cucinare, è tutto da assemblare: un coniglietto di cioccolata, uova con sorpresa e un nido di salatini


 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0