gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

"008, La nuvola di Picasso" | Recensione

/pictures/20150923/008-la-nuvola-di-picasso-recensione-1407191439[788]x[329]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Sabrina Ferrero, in arte Burabacio, è l'illustratrice e autrice del bellissimo ebook "008, La nuvola di Picasso". Ecco perché vale la pena iniziare questo viaggio divertente e colorato insieme ad Otto il protagonista della storia

008 La Nuvola di Picasso

"A dodici anni sapevo disegnare come Raffaello, però ci ho messo tutta una vita per imparare a dipingere come un bambino. "

Picasso

Sabrina Ferrero, in arte Burabacio, è l'illustratrice del bellissimo ebook "008, La nuvola di Picasso". Noi lo abbiamo letto tutto d'un fiato durante le vacanze estive e vi raccontiamo perché vale la pena iniziare questo viaggio divertente e colorato insieme ad Otto il protagonista della storia.

Otto è un cane d'avventura, un agente speciale, ma di quelli che non si prendono troppo sul serio. Se potesse dormirebbe e mangerebbe tutto il tempo, oziando in casa o sotto le panchine di Sant Ilario, un paesino della Toscana. Ma le Ombre, che coordinano il lavoro dei diversi agenti, hanno una nuova missione per lui e il suo amico Sigmund il piccione. 

"La mia Milano": guida illustrata di Milano per bambini (non solo per l'EXPO)

Il famoso scienziato e agente Zero Dodici è scomparso e le Ombre sospettano che il colpevole sia Cat Ivo, un criminale, in lista nell'Almanacco dei Malvagi. Uno sconosciuto si sarebbe intrufolato in casa dello scienziato Ignobel ed avrebbe copiato l’intero hard disk con i progetti a cui stava lavorando: una cura contro i pidocchi delle piante, uno spazzolino bionico e un gas smaterializzatore detto “Nuvola di Picasso”! Fortunatamente (per Otto) le Ombre hanno una pista da seguire per ritrovare il famoso agente Zero Dodici. E' stato rintracciato un quadro, a Malaga in Spagna, attribuito a Picasso, ma che in realtà dovrebbe essere l' Agente Zero Dodici smaterializzato e stampato. Inizia così il viaggio di Otto e Sigmund, direzione Spagna, per liberare l'agente scomparso e ritrovare La Nuvola di Picasso.

gpt native-middle-foglia-bambino

Un'avventura divertentissima, un percorso tra luoghi e personaggi reali della storia, dell'arte e della geografia, visti, raccontati e percepiti dagli animali, i protagonisti di questo racconto avvincente. La storia di 008 parla ai bambini di posti veri che potrebbero visitare con i più grandi, cerca di stimolarli e accendere in loro la curiosità con accenni all'arte, alla letteratura etc. Otto e Sigmund prendono per mano i piccoli lettori, li trasformano in compagni di viaggio e li fanno divertire tra le loro rocambolesche missioni.

Il merito di questo ebook è avvicinare i più piccoli al "bello", perché non c'è limite di età per apprezzare l'arte che in questo ebook si manifesta in tante forme, tra cui le illustrazioni di Sabrina Ferrero. I disegni hanno sempre lo stesso effetto su di me: stupore e meraviglia! Basterebbe sfogliare l'ebook e soffermarsi sulle illustrazioni per apprezzare la storia di 008. Un equilibrio di colori e linee che esprimono gioia e purezza e caratterizzano i personaggi. Otto è un cane affamato e anche un po' pigro, vive le sue avventure con molto relax e non si prende mai sul serio. Sigmund, la sua spalla, è un piccione saputello che guida il suo compagno.

Ora non vi resta che leggerlo e dirci cosa ne pensate!

Buona lettura in compagnia dell'agente 008!!

Informazioni su 008, La nuvola di Picasso e come acquistarlo

Sabrina Ferrero ha curato le illustrazioni e il testo è di Giorgio Gagliardoni

Puoi acquistare l'ebook qui

 
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0