Home Il bambino Notizie di cronaca

Mc Donald's ritira i bicchieri di Shrek: contenevano cadmio

di Emanuela Cerri - 04.06.2010 Scrivici

shrek_bicchiere_mcdonald_web-400x300
Bicchieri di Shrek al cadmio: McDonald's ritira 12 milioni di pezzi dal mercato Usa. Ad annunciare il richiamo volontario è stata la commissione americana per la sicurezza dei consumatori

La McDonald's è stata costretta a ritirare dal mercato 12 milioni di bicchieri di plastica con i personaggi di Shrek, venduti a 2 dollari l'uno per la promozione del nuovo cartoon 'Shrek Forever After' dato che il disegno impresso su di essi contiene cadmio.
Quell’immagine di Shrek e dei sui amici impressa sui bicchieri di McDonald’s è tossica. Il colosso dei fast food americano ha ritirato 12 milioni di pezzi dai mercati dopo aver scoperto che il disegno del personaggio dei cartoon contiene cadmio, un metallo cancerogeno può danneggiare i reni e provocare osteoporosi e osteomalacia.

Per l’uscita dell’ultimo episodio della serie, “Shrek e vissero felici e contenti”, McDonald’s metteva in vendita in promozione quattro differenti versioni i bicchieri. Ora però ha lanciato un appello a tutti i clienti che potrebbero avere acquistato quei prodotti dannosi per la salute affinché smettano di usarli e ha promesso che presto pubblicherà su internet le istruzioni per i rimborsi dei clienti.

shrek_bicchiere_mcdonald_web-400x300Ad annunciare il richiamo volontario è stata la commissione Usa per la sicurezza dei consumatori, sconsigliando l’acquisto dei gadget con i  disegni dei personaggi del film scioè Shrek, Fiona, il Gatto con gli stivali e del ciuchino

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli