Home Il bambino Notizie di cronaca

Mamma anoressica pesa come sua figlia di 7 anni

di Francesca Capriati - 08.11.2011 Scrivici

rebecca-jones-mamma-anoressica
Mamma anoressica, figlia in sovrappeso. Lo strano caso di Rebecca, 26 anni e solo 35 chili di peso, che ama indossare i vestiti di sua figlia

A vederle sembrano due sorelle. E in effetti pesano entrambe circa 35 chili. Solo che Rebecca è alta venti centrimetri più di Maisy e ha 26 anni; Maisy è sua figlia e ha sette anni.
Rebecca è anoressica e si nutre di zuppe, bevande energetiche e pane tostato. La sua salute è a rischio perchè la cronica e regolare mancanza di nutrienti potrebbe ucciderla, ma Rebecca continua a vedersi grassa e invita sua figlia Maisy a mangiare cioccolata e dolci.

LEGGI ANCHE: Obesità dei bambini preoccupante, 1 su 4 vivrà meno dei genitori

Il massimo divertimento per Rebecca? Indossare gli stessi abiti di sua figlia, una cosa che per lei "è motivo di orgoglio".
Rebecca ha smesso di mangiare

a undici anni quando i suoi genitori si separarono e da allora la sua vita è passata tra salute e malattia, bilancia e digiuni. Nemmeno la gioia più grande, quella di diventare madre, l'ha convinta a riprendere a nutrirsi in modo normale. Anzi, non si è accorta di essere incinta prima di 26 settimane perchè era convinta che l'anoressia l'avesse resa sterile e durante la gravidanza si è nutrita di pane e barbabietola, ingrassando scarsi 4 chili.

LEGGI ANCHE: SUBITO MAGRE DOPO IL PARTO, L'ESERCITO DELLE MAMME PERFETTE

Quando Maisy è nata non ha potuto allattarla, ha continuato a non mangiare se non cose liquide e oggi soffre di una carenza preoccupante di potassio che va monitorata con attenzione perchè potrebbe provocare una estrema debolezza muscolare e un infarto fatale.

E la piccola Maisy? Sa bene che la mamma ha un problema con il cibo e infatti cerca sempre di convincerla, purtroppo invano, a mangiare un po' di cioccolata o di dolcetti, che sua madre si rifiuta di negarle. Il risultato è che a sette anni pesa già più di 30 chili...

La storia è stata raccontata dal Daily Mail

 

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli