Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

La nonna più giovane del mondo ha solo 23 anni

Sua figlia, nata quando lei aveva solo dodici anni, ha avuto un bambino a dieci anni. Ma lei sognava per sua figlia un futuro diverso

adsense-foglia-300
La nonna più giovane del mondo ha solo 23 anni! Un’età che noi giudichiamo troppo precoce persino per diventare madre. La notizia di questa super nonna è apparsa sul giornale britannico Daily Mail.

Si chiama Rifca Stanescu, è mamma di due figli, nati a poca distanza l’uno dall’altro quando lei aveva solo 12 anni e oggi è diventata nonna grazie a sua figlia Maria che ha solo 10 anni.

Ma raccontiamo la storia di questa donna rumena che ha strappato una anonima ventiseienne britannica il record di
nonna più giovane del mondo”. Rifca si è sposata a undici anni con un coetaneo che poi è diventato un gioielliere. Ha avuto la sua prima figlia Maria dopo nemmeno un anno di matrimonio (celebrato in fretta per paura che la famiglia la costringesse a un matrimonio combinato) rendendo nonna la sua mamma, di 40 anni.

Due figli nel giro di due anni e una famiglia apparentemente felice. La piccola Maria, però, a dieci anni ha abbandonato la scuola e ha avuto un figlio sei mesi dopo.

Insomma, una famiglia da record!
Tuttavia Rifca non sembra essere molto contenta del suo record: “sono felice di essere diventata nonna – ha dichiarato ai media - ma spero che mia figlia abbia una vita migliore".
Forse avrebbe desiderato che la sua bambina vivesse la sua infanzia prima di diventare adulta così presto.

Fonte: Daily Mail