Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Carta Bimbo a Roma: risparmio di 1500 euro

In tempi di crisi sono poche le iniziative a sostegno delle famiglie. Roma presenta la Carta Bimbo: una card che consentirà alle neo mamme di risparmiare 1500 euro all’anno

adsense-foglia-300
bebe_2In tempi di crisi sono poche le iniziative a sostegno delle famiglie. Eppure il Comune di Roma alle neo mamme che partoriranno o che hanno partorito nel 2009 farà un regalo di sicuro ben accetto: la Carta Bimbo. Carta Bimbo che avrà effetto retroattivo per i nati dal 1 gennaio 2009.

La card, che prenderà ufficialmente il via l’8 maggio, consentirà di acquistare prodotti di prima necessità (come pannolini, biberon ma anche culle e passeggini) con la possibilità di usufruire di sconti fino al 30%. A partire dal terzo mese e fino al compimento del primo anni di vita del bimbo i genitori potranno continuare a beneficiare di sconti a seconda del reddito ISEE.

In alcuni negozi sarà anche allestito uno spazio dedicato solo ed esclusivamente alle mamme in possesso della card.
I prodotto potranno essere acquistati presso una delle 42 farmacie o nei 90 negozi che hanno deciso di aderire a questa iniziativa. L’elenco è consultabile anche on line a questo indirizzo: http://www.farmacap.it/cartabimbo

Le novità non si fermano qui. Infatti insieme alla card arriva anche un’assicurazione che copre tutti i servizi di emergenza, come assistenza telefonica 24 ore su 24 da parte di un ginecologo o di un pediatra (per un massimo di nove telefonate l’anno) ma anche medicinali urgenti consegnati a domicilio e viaggio del bimbo in caso di intervento sanitario urgente all'estero.
Infine la card prevede l’assistenza di un tutor presso ospedali con il compito di seguire le neo mamme durante il primo anno di vita del bimbo ed informarle dell’iniziativa.

Questo progetto è stato realizzato con un fondo di circa 540 mila euro e si calcola consentirà ad ogni famiglia capitolina di risparmiare 1500 euro all’anno.

Speriamo che anche altre città seguano l’esempio di Roma.

Numero verde Carta Bimbo: 800200105

Fonte: Roma Today