Home Il bambino Notizie di cronaca

Bonus bebè di 500 euro per ogni neonato di pura razza padana

di Emanuela Cerri - 07.09.2010 Scrivici

soldi
Bonus di 500 euro ad ogni coppia di bianchi che metteranno alla luce un figlio padano: succede nel comune di Tradate (VA). Niente aiuti ai bimbi di coppie miste “altrimenti può morire la nostra cultura” sostiene il sindaco Stefano Candiani

Una notizia che fa rabbrividire: bonus di 500 euro ad ogni coppia di bianchi che metteranno alla luce un figlio padano: succede nel comune di Tradate (VA). Niente aiuti ai bimbi di coppie miste “altrimenti può morire la nostra cultura” sostiene il sindaco Stefano Candiani.

L’Ordinanza razziale, dichiara infatti che “Il Comune elargirà 500 euro di premio per ogni bambino nato ma solo se entrambi i genitori del bambino sono italiani”. La mtivazione la dà la Lega Nord: “Il fine perseguito non è nel modo più assoluto di garantire sostegno a un bisogno. Il fatto è che la popolazione europea mostra un forte tasso di calo demografico. E’ del tutto ovvio che alla morte dei popoli si accompagna la morte delle rispettive culture. Il bonus attiene al futuro della cultura europea indissolubilmente legata ai popoli dell’Europa medesima”.

Per il Comune di Tradate, provincia di Varese, il bonus rappresenta un “segnale di incoraggiamento al futuro della cultura europea”, onde cercare di prevenire “il forte tasso di calo demografico e l’invecchiamento” della popolazione.

soldiFortunatamente però, anche nella padanissima Tradata qualcuno si è sentito quantomeno offeso da suddetto bonus e  ha fatto ricorso al Tribunale di Milano, che ha nel mese di luglio, ha bocciato il bonus bebè, destinato ai soli “italiani”, ritenendolo “Un evidente intento di discriminazione”.
In risposta il Comune ha sospeso immediatamente l’erogazione del bonus e a sorpresa, ha ribadito la delibera, presentando ricorso contro la sentenza, emessa dal Tribunale di Milano, con le seguenti motivazioni: “Lo spartiacque potrebbe addirittura essere superato nel 2015 quando i morti supereranno i neonati. Del tutto ovvio che alla morte dei popoli si accompagna, ineludibilmente, la morte delle rispettive culture” e continua  “Il fine perseguito non è nel modo più assoluto di garantire sostegno a un bisogno. Il fatto è che la popolazione europea mostra un forte tasso di calo demografico. E’ del tutto ovvio che alla morte dei popoli si accompagna la morte delle rispettive culture. Il bonus attiene al futuro della cultura europea indissolubilmente legata ai popoli dell’Europa medesima”.
L’udienza del ricorso, per la conclusione di questa diatriba, è fissata per  domani, 8 settembre 2010

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli