Home Il bambino Notizie di cronaca

Baby armadio da 20.000 euro

di Redazione PianetaMamma - 07.07.2009 Scrivici

sophie-e-theo
Theo: un bambino di un anno e un armadio da 20 mila euro. I genitori sono persone che svolgono lavori normalissimi quindi dove trovano i soldi per questo guardaroba firmato? E soprattutto perchè sentono il bisogno di averl per loro figlio?

sophie-e-theo

Vi capita mai di vedere gli abiti delle star di Hollywood e di pensare che almeno una volta nella vita vorreste anche voi indossarne uno? Sicuramente sì. Bene: il fatto che sto per raccontarvi ha come “protagonisti” proprio i nostri amati vestiti. Il problema è che chi li indossa non ha nemmeno un anno di vita.
Proprio così: il piccolo Theo viene viziato da una madre che non ha remore nè ripensamenti per quel che riguarda l’abbigliamento di suo figlio.

Sophie (il nome della madre) avrebbe già speso più di 17 mila sterline, l’equivalente di circa 20 mila euro.

Cosa ha acquistato con questa piccola fortuna?

80 paia di scarpine

(ovviamente essendo piccolo – e probabilmente ancora non è in grado di camminare – la giovane madre avrà ben pensato che le scarpe gattonando si sarebbero potute consumare), 40 paia di pantaloni, 40 magliette, completini per la modica spesa di 11 mila euro, 3 giubbotti di pelle, 40 paia di bermuda. Tutti super firmati.

Nell’elenco bisogna aggiungere anche la spesa sostenuta per 3 passeggini e quella relativa a centinaia di giocattoli.

Immagino i commenti …

Sophie ha 22 anni ed il marito, Chris 25 e svolgono lavori normalissimi: lei segretaria part-time e lui assemblatore di tappeti. Lavori talmente normali che ci si chiede dove riescano a trovare tutti questi soldi.

Funke Baffour, psicologa intervistata da Closet dice

“Il bambino per lei è diventato un trofeo da esibire. E’convinta che al bimbo piacciano i vestiti firmati, ma Theo è troppo piccolo per capire la differenza”

Dalla foto sembra quasi che il piccolo stia scambiando i vestiti per dei giocattoli.

Chissà come gli regalerà per il suo primo anno di vita?

Si discute spesso del discorso relativo all’apparenza e al fatto che i bambini e gli adolescenti ostentino (forse) troppo capi di vestiario, scarpe e accessori rivestendoli di un significato troppo importante ai loro occhi.

Spero davvero che Sophie possa capire che non è “normale” viziare così tanto un bambino che nemmeno è in grado di comprendere .. anche perché crescendo i suoi bisogni aumenteranno e questi due genitori spenderanno ancora di più. Che stiano aspettando la chiamata di qualche agente cinematografico?

Voi quanto spendete per l'abbigliamento e gli accessori dei vostri figli?

Martina Braganti

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli