Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

A Firenze Pitti Bimbo 2010: dal 24 al 26 giugno gli eventi da non perdere

Il 24 giugno prenderà il via la 71esima edizione di PITTI BIMBO a Firenze, Fortezza da Basso, fino al 26 giugno. tanti gli eventi in programma

adsense-foglia-300
Il 24 gugno prenderà il via la 71esima edizione di PITTI BIMBO a Firenze, Fortezza da Basso, fino al 26 giugno.
Immagine sempre più contemporanea per Pitti Bimbo, l’unico salone internazionale che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo, presentando tutti i diversi stili accanto anche al design e al tessile legati al mondo dei più piccoli.
Tra le novità e i progetti speciali da segnalare il debutto nella moda bambino di una prestigiosa griffe come Fendi, l’esordio in anteprima assoluta della linea kids di Hackett London, il lancio del nuovo progetto Hitch- Hiker targato Monnalisa, il rientro di marchi come Patrizia Pepe, B Lav, 7Teen, Brooksfield Junior, e poi i nuovi ingressi delle collezioni bambino di nomi come Re-Hash, Daniel Cremieux, Pineider, Ash, Naturino e Manila Grace.
E in occasione di Pitti Bimbo, un lancio in anteprima esclusiva: giovedì 24 giugno, la presentazione della linea Gucci KIDS presso la sede fiorentina dell’azienda.

Pitti Bimbo dedica un’area speciale in Fortezza anche alla presentazione delle iniziative di Dynamo Camp, l’associazione Onlus che ha fondato il primo campo estivo in Italia per bambini affetti da patologie gravi o croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione: un posto magico, dove la cura è ridere e la medicina è l’allegria.

pitti_1Dal Louvre a Pitti Bimbo per celebrare i 60 anni dei Peanuts verrà presentata, per la prima volta in Italia e in collaborazione con il settimanale femminile Io Donna, la mostra: Snoopy&Belle In Fashion, allestita nel 1990 a Parigi. In quella occasione 28 grandi maestri della moda, da Giorgio Armani a Oleg Cassini, da Gianni Versace a Karl Lagerfield, da Elio Fiorucci a Yohji Yamamoto, avevano prestato la propria arte per vestire Snoopy e la sua fidanzata Belle. Il risultato è una straordinaria collezione di bracchetti con abiti da jogging e da sera, da caccia e da cocktail. L’obiettivo è far sì che Snoopy e Belle decidano di rinnovare il proprio guardaroba, per presentarsi con un look up-to-date.

A.N.G.E.L.O. presenta: SMALL MUSEUM:  KIDS GRAFFITI
15 capi da bimbo dall'archivio A.N.G.E.L.O. per la mostra : STREET & COUNTRY-WEAR ANNI 50  e ampio spazio di Vendita a Tempory Store x il BAMBINO A.N.G.E.L.O.(24-26 giugno orario 10-21)
Torna Small Museum con un'iniziativa interamente dedicata al kidswear: ancora una volta il punto vendita A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING di Firenze ospiterà una "piccola" mostra di Vintage che, tramite capi rigorosamente d'annata, ci accompagnerà in un nuovo viaggio verso l'America bambina del dopoguerra.

Tra i tesori dell'archivio A.N.G.E.L.O. di Lugo sono stati scelti circa quindici pezzi moda bimbo legati al mondo del denim e dello sportwear, tutti distintivi dello stile anni '50. Mitici jeans 5 tasche con la tipica cimosa a contrasto saranno esposti con il giubbino in pelle da perfetto aviatore in erba; lo smock bianco da scolaretta contrasterà lo spirito libero della giacca Navajo in suede, con frange e dettagli caratteristici delle tribù native americane.
Lo store ospiterà oltre allo Small Museum anche per i giorni di PITTI BIMBO un corner di vendita interamente dedicato alla moda bambino vintage

http://www.pittimmagine.com/it/fiere/bimbo/